Ambiente "Concetto » Produzione discreta

Produzione equa

FSC 100% – questo è anche un sigillo di qualità per condizioni di lavoro e salari equi. I prodotti che portano questo rinomato sigillo vengono controllati da organizzazioni di protezione ambientale indipendenti lungo l'intera catena di fornitura - dalla riforestazione allo stoccaggio - per garantire il rispetto degli standard sostenibili e sociali. Ciò garantisce che non solo la foresta, ma anche i suoi abitanti e gli utenti possano beneficiare di questo nuovo approccio alla silvicoltura.

In armonia con le persone e la natura

I diritti dei gruppi indigeni a possedere, utilizzare e gestire la terra e le risorse sono riconosciuti e rispettati. La gestione delle foreste garantisce e migliora il benessere sociale ed economico a lungo termine dei dipendenti e della popolazione locale. L’uso efficiente dei prodotti forestali garantisce la sostenibilità economica e offre vantaggi ecologici e sociali. La gestione preserva la biodiversità, le risorse idriche, i suoli, gli ecosistemi fragili e i paesaggi per preservare le funzioni ecologiche della foresta. Un quadro di pianificazione descrive chiaramente gli obiettivi di gestione a lungo termine e i mezzi per raggiungerli e viene regolarmente applicato e aggiornato.

Segheria Perù FSC

Rapporto ZDF su Betterwood

La serie di documentari della ZDF Plan B si è posta l'obiettivo di raccontare storie di successo e presentare idee per soluzioni a problemi sociali. L'articolo su Betterwood dimostra che la selvicoltura può contribuire alla conservazione delle foreste tropicali. ZDF scrive in un comunicato stampa: “Catherine Körting (…) ha trovato un modo per contribuire a preservare la foresta pluviale vendendo legno tropicale”.