Lo sconto per acquisti pari o superiori a € 1.000 verrà detratto dal carrello.
Ambiente » progetti » Rimboschimento Kenya
Albero per albero
Lungo la costa orientale dell'Africa si estende il Kenya, che attualmente vanta una delle percentuali di copertura forestale più basse, pari all'8% rispetto alla media globale del 30%. Negli ultimi decenni le attività umane hanno gravemente danneggiato le foreste. Il progetto Eden Reforestation promuove con successo la riforestazione.
L’obiettivo: la protezione della flora, della fauna e della popolazione
Questo progetto ha un obiettivo chiaro: ripristinare un approvvigionamento idrico sostenibile. Ma va ben oltre. La missione è proteggere le sorgenti e le sponde dei fiumi e ripiantarle con nuova vita per riportare l'ecosistema al suo equilibrio naturale. Non è solo una questione di persone, ma anche di fauna locale, i cui habitat dovrebbero essere ripristinati. Allo stesso tempo, verranno stabilizzati i pendii ripidi per eliminare il rischio di frane e garantire la sicurezza delle comunità. Questo progetto è anche una promessa per il futuro: un futuro in cui la popolazione locale potrà garantire i propri mezzi di sussistenza utilizzando le risorse naturali in modo sostenibile e in armonia con l’ambiente.
Il luogo: il Kenia
Situato nell'Africa orientale, il Kenya ospita una ricchezza di ecosistemi, dalle estese savane alle fitte foreste e alle pittoresche regioni costiere. Ma purtroppo il paese è gravemente colpito dalla distruzione ambientale. La deforestazione, gli insediamenti illegali e l’espansione agricola hanno causato gravi danni. C’è urgente bisogno di misure di rimboschimento.
42,5 tonnellate di CO2
finora abbiamo compensato questo con questo progetto.
Rizofora mucronata
Protezione costiera attraverso fitti apparati radicali.
850 alberi
piantato da noi
oltre 200.000 Bäume
sono stati finora impiantati nel progetto dai sostenitori
Il nostro partner: Eden Reforestation Projects
Ciò è iniziato alla fine del 2019 Progetto di riforestazione dell'Eden istituire uffici, aree di impianto e vivai in Kenya in collaborazione con la comunità locale, un ente forestale locale e le istituzioni governative regionali e nazionali. Nonostante la pandemia globale, il team è partito nel marzo 2020 e nel primo mese ha piantato oltre 50.000 alberi. Da allora, il progetto ha continuato ad aumentare i tassi di impianto in varie regioni ed è uno dei maggiori partner del governo per la riforestazione.
La nostra sostenibilità
Concetto
Silvicoltura sostenibile
Produzione equa
Spedizione neutrale dal punto di vista climatico
Vendite dirette
Progetti
Riforestazione in Kenya
Riforestazione in Indonesia
Riforestazione in Brasile
Riforestazione nella regione amazzonica
Protezione costiera in Bolivia
Diritti di proprietà indigeni
Agroforestazione in Indonesia
Riforestazione in Colombia
Rimboschimento nelle Ande
Riforestazione in Bolivia
Origine
Bolivia
Brasile
Indonesia
Perù
Vietnam