Pannelli di legno di confronto del legno

Betterwood » Consiglio » pannelli in legno » Il miglior legno

Il miglior legno per pannelli di legno

Il carattere di una stanza è determinato dalla scelta del tipo di legno per la tavola, il piano di lavoro della cucina e il mobile. Ma il miglior legno non dovrebbe deformarsi ed essere particolarmente resistente. È spesso esposto a stress come umidità, calore e oggetti graffianti, specialmente in cucina o come tavolo da pranzo. Legni pregiati e attraenti dovrebbero quindi avere i migliori valori in termini di densità e durezza allo stesso tempo. Dal nostro punto di vista, il legno di teak ha qui i valori migliori.

acacia

Chi acquista piani di lavoro in acacia in Germania di solito non ottiene la specie di legno africano acacia, ma il legno di robinia. Nonostante questa dichiarazione in realtà falsa, ha prevalso il termine acacia. La falsa acacia ha una buona durabilità e durezza per una specie arborea europea. Soprattutto, però, il suo prezzo molto basso è responsabile del successo del legno come legno per il mercato di massa. Sfortunatamente, il legno tende a deformarsi, incrinarsi e scheggiarsi. Pertanto, la falsa acacia non è la scelta migliore per l'uso in cucina.

faggio

Il faggio è l'albero a foglie caduche più diffuso in Germania. Essendo un legno europeo relativamente pesante e denso, è paragonabile alla quercia. Il suo tipico colore giallo-rossastro e la struttura a venature fini assicurano un'aura calma. È piuttosto inadatto all'uso diretto come piano di lavoro, poiché il legno tende a restringersi e potrebbe strapparsi. È necessario un trattamento attento e delicato.

Eiche

Il legno di quercia ha una resistenza relativamente alta per un legno duro europeo. È quindi piuttosto insensibile agli urti. Gli anelli annuali sono chiaramente risaltati nella quercia e conferiscono al legno una struttura decorativa con uno spettro cromatico abbastanza ampio. È particolarmente apprezzato nell'interior design, per mobili, finestre e porte. Il rovere è adatto solo in misura limitata come legno per i piani di lavoro in cucina, in quanto può deformarsi se viene a contatto con l'acqua per lungo tempo.

Teak

Il legno di teak molto dimensionalmente stabile raggiunge la migliore resistenza ai funghi che distruggono il legno di tutti i legni qui descritti grazie al suo alto contenuto di olio e gomma. La sua superficie è particolarmente liscia. Il teak ha una bassa tendenza a deformarsi e raramente si rompe o si scheggia. È considerato un legno pregiato di altissima qualità, ideale per essere utilizzato come piano di lavoro in cucina. La struttura chiara e distinta mostra chiaramente le zone di crescita del legno. La calda radiosità è creata dallo spettro cromatico dall'oro chiaro al marrone dorato scuro.

Immagini di tavole in teak

I capolavori dei nostri clienti.

Siamo stupiti di ciò che i nostri clienti fanno con il nostro legno: terrazze in legno dalle forme più improbabili, letti rialzati, ponti di navi, lavabo, comodini, case mobili. Ma guarda tu stesso.

Alla galleria dei clienti
Tavola di legno

I nostri pannelli in legno certificati