Tavola in teak 140 x 80 cm, spessore 18 mm

Betterwood » Consiglio » pannelli in legno " Colore

Pannello in legno verniciato

Le vernici sigillano la superficie del legno e assicurano che né lo sporco si depositi né l'acqua possa penetrare nel legno. Dal punto di vista estetico si ottiene una superficie lucida, con il motivo del legno che lascia intravedere.

Vantaggi e svantaggi

La verniciatura è più lavoro: il legno deve essere levigato prima di poter essere verniciato. Potrebbero essere necessarie più passate di levigatura e verniciatura. Se dopo un po' dovessero comparire segni di utilizzo, come piccole ammaccature, l'intero pannello deve essere nuovamente carteggiato e riverniciato. Un altro svantaggio è che la traspirabilità del legno prodotto naturale è completamente soppressa e che le vernici spesso non sono ecocompatibili.

Piano in teak 18mm finger-joint

Come viene verniciato un piatto

La superficie deve essere priva di polvere e, nel caso di legno non trattato, carteggiata con grana 120. Se ci sono altri strati di vernice sul legno, o se la superficie è irregolare, è necessario utilizzare carta vetrata a grana più grossa. La superficie viene quindi pulita con un aspirapolvere e un panno umido.

Quando la superficie è completamente priva di polvere e asciutta, può iniziare la verniciatura. Devono essere osservate le indicazioni fornite dal produttore, in particolare per quanto riguarda il tempo di asciugatura.

Le aree più grandi vengono dipinte in modo uniforme con un rullo di vernice. I pennelli possono essere utilizzati per i singoli punti. Dopo un tempo di asciugatura di solito di 24 ore, è possibile applicare un'altra mano di vernice. Sono anche possibili primer prima della prima mano di pittura o pitture sigillanti, che dovrebbero aumentare la resistenza. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, sono sufficienti una o due mani di vernice, anche se dipende sempre dall'uso desiderato.

I capolavori dei nostri clienti.

Siamo stupiti di ciò che i nostri clienti fanno con il nostro legno: terrazze in legno dalle forme più improbabili, letti rialzati, ponti di navi, lavabo, comodini, case mobili. Ma guarda tu stesso.

Alla galleria dei clienti
[wd_asp id = 1]

I nostri pannelli in legno certificati

385,00  I mq

Realizzata su misura, quindi esclusa dalla revoca.

420,00 

( 210,00  / 1 m²)