Betterwood » Consiglio » pannelli in legno » oli
Olia la tavola di legno
L'oliatura è un modo molto delicato di trattare il legno. Gli oli sono spesso prodotti puramente naturali. L'olio è molto facile da lavorare ed enfatizza sia la struttura che il colore del legno e conferisce alla superficie un aspetto naturale e fresco.
Vantaggi e svantaggi
L'olio non forma uno strato finale sul legno. Rimane traspirante, ma deve essere lubrificato di nuovo a intervalli regolari per rimanere il più resistente allo sporco possibile. L'acqua deve essere sempre pulita immediatamente dalle superfici oliate per evitare macchie d'acqua. Allo stesso tempo, i graffi possono essere levigati e riparati localmente prima di essere nuovamente oliati, con uno sforzo notevolmente inferiore rispetto alle superfici verniciate.
Come si olia un disco
Gli oli vengono applicati sul legno con rullo o pennello fino a quando il piano di lavoro è bagnato su bagnato e non assorbe più l'olio. Per questo, il legno non trattato deve essere pulito, privo di polvere e asciutto. L'olio in eccesso viene quindi massaggiato nel legno con un panno di cotone privo di pelucchi fino a quando la superficie non appare asciutta.
Dopo circa 24 ore è possibile lucidare il piano di lavoro con un panno di cotone e, se necessario, ripetere l'operazione. Più strati di olio vengono applicati, maggiore è la tenuta della piastra. In totale, sul piano di lavoro non dovrebbe penetrare acqua per circa due o tre giorni finché non si sarà completamente asciugato.
Con quale frequenza occorre oliare il piano di lavoro in teak dopo la prima oliatura? A seconda del livello di utilizzo e per preservare la qualità e l'aspetto del piano di lavoro, è necessario oliare nuovamente il piano di lavoro più volte all'anno. Come regola generale, puoi utilizzare il cambio di stagione come guida.
I capolavori dei nostri clienti.
Siamo stupiti di ciò che i nostri clienti fanno con il nostro legno: terrazze in legno dalle forme più improbabili, letti rialzati, ponti di navi, lavabo, comodini, case mobili. Ma guarda tu stesso.
Alla galleria dei clienti