Come si olia un disco
Gli oli vengono applicati sul legno con rullo o pennello fino a quando il piano di lavoro è bagnato su bagnato e non assorbe più l'olio. Per questo, il legno non trattato deve essere pulito, privo di polvere e asciutto. L'olio in eccesso viene quindi massaggiato nel legno con un panno di cotone privo di pelucchi fino a quando la superficie non appare asciutta.
Dopo circa 24 ore è possibile lucidare il piano di lavoro con un panno di cotone e, se necessario, ripetere l'operazione. Più strati di olio vengono applicati, maggiore è la tenuta della piastra. In totale, sul piano di lavoro non dovrebbe penetrare acqua per circa due o tre giorni finché non si sarà completamente asciugato.
Con quale frequenza occorre oliare il piano di lavoro in teak dopo la prima oliatura? A seconda del livello di utilizzo e per preservare la qualità e l'aspetto del piano di lavoro, è necessario oliare nuovamente il piano di lavoro più volte all'anno. Come regola generale, puoi utilizzare il cambio di stagione come guida.