Betterwood » Consiglio » pannelli in legno » Cura del teak
Manutenzione dei pannelli in teak
Lo consigliamo per i nostri pannelli in legno di teak BioMaderas olio da banco per uso interno. È sicuro per gli alimenti, particolarmente idrorepellente e protegge la superficie da sporco e crepe.
Applicazione
L'olio viene applicato sul legno con un rullo o un pennello fino a quando il pannello di legno è bagnato su bagnato e non assorbe più olio. Per questo, il legno non trattato deve essere pulito, privo di polvere e asciutto. L'olio in eccesso viene quindi massaggiato nel legno con un panno di cotone privo di pelucchi fino a quando la superficie non appare asciutta.
Tempo di asciugatura e successiva applicazione
Dopo circa 24 ore, il piano di lavoro può essere lucidato con un panno di cotone e il processo può essere ripetuto se necessario. In totale, non deve entrare acqua sul piano di lavoro per circa due o tre giorni fino a quando non è completamente asciutto.
Ogni quanto tempo va oliato il piano di lavoro in teak dopo la prima oliatura? Per mantenere la qualità e l'aspetto del piano di lavoro a lungo termine, il piano di lavoro deve essere lubrificato di nuovo più volte all'anno. Come regola generale, puoi usare il cambio delle stagioni come guida.
I capolavori dei nostri clienti.
Siamo stupiti di ciò che i nostri clienti fanno con il nostro legno: terrazze in legno dalle forme più improbabili, letti rialzati, ponti di navi, lavabo, comodini, case mobili. Ma guarda tu stesso.
Alla galleria dei clienti