Tavola in teak 140 x 80 cm, spessore 18 mm

Betterwood » Consiglio » pannelli in legno " Crescere

pannello di legno crescere

La ceratura ha soprattutto un effetto ottico e tattile: la superficie del legno acquisisce una lucentezza naturale e una levigatezza omogenea ed elastica.

Vantaggi e svantaggi

Il legno cerato è anche idrorepellente e repellente allo sporco. Anche se non forte come una mano di vernice. Pertanto, l'acqua o altri liquidi dovrebbero essere rimossi presto in modo che non si formino macchie. Inoltre, dovresti anche evitare l'esposizione a calore eccessivo, ad esempio dalle pentole. La cera per legno è spesso composta da cera d'api e cere vegetali, resine e oli e di solito è un prodotto naturale. È particolarmente indicato per l'uso su mobili per il suo effetto antistatico. Il legno cerato mantiene la sua traspirabilità e l'aspetto naturale.

Piano in teak 18mm finger-joint

Come si cera una lastra

Durante la ceratura la superficie da trattare deve essere pulita, priva di polvere e, se necessario, carteggiata con grana 120. A seconda della consistenza della cera, può essere applicata con un pennello o massaggiata sul legno con un panno di cotone che non lascia pelucchi.

Dopo circa un'ora, la superficie può essere lucidata se il prodotto non è già lucido da solo. Oppure è possibile una seconda applicazione, dopo una leggera carteggiatura con grana 180 e poi una seconda mano di cera.

Con la cera, anche le aree più piccole possono essere rielaborate e riparate in seguito

I capolavori dei nostri clienti.

Siamo stupiti di ciò che i nostri clienti fanno con il nostro legno: terrazze in legno dalle forme più improbabili, letti rialzati, ponti di navi, lavabo, comodini, case mobili. Ma guarda tu stesso.

Alla galleria dei clienti

I nostri pannelli in legno certificati