Nella scelta del miglior legno per i vostri elementi in legno per terrazze, dovreste prestare particolare attenzione alle seguenti informazioni:

  • Qualità del legno: Premium o FAS. FAS è lo standard internazionale per il miglior smistamento. Premium si è affermato come termine nel commercio di legname tedesco per la migliore selezione. La qualità del legno indica quanto è bassa la percentuale di caratteristiche di riduzione della qualità nel prodotto. Con la migliore selezione, crepe e nodi cavi dovrebbero verificarsi solo in misura molto piccola sul lato A del piano di calpestio. Prestare attenzione alle informazioni vincolanti del proprio rivenditore di legname. Gli elementi del patio in teak di BioMaderas sono realizzati con le migliori tavole di decking di qualità.
  • Durabilità: classe di resistenza 1-2. I tipi di legno tropicali di solito hanno una vita all'aperto più lunga perché hanno una migliore resistenza ai funghi che distruggono il legno. Per un terrazzo particolarmente duraturo, il legno deve raggiungere almeno la classe di resistenza 2. Gli elementi della terrazza a Betterwood raggiungere questa classe. La classificazione si basa su test a lungo termine secondo la norma DIN. Naturalmente, anche la posizione del terrazzo è determinante per la sua durata nel tempo. Il legno è più suscettibile ai funghi in un ambiente umido e ombreggiato che in un ambiente ben ventilato e asciutto.
  • Essiccazione: KD o tecnicamente essiccata. L'essiccazione ha un'influenza decisiva sulla stabilità dimensionale e sulla stabilità dimensionale del legno. Con un'essiccazione tecnica (inglese KD - essiccato in forno) è meglio prevenire la deformazione successiva rispetto al legno esclusivamente essiccato all'aria. I listoni per gli elementi in teak Betterwood sono tecnicamente essiccati.
  • Origine: FSC®-100%. Nel caso del legno tropicale in particolare, si dovrebbe garantire che l'origine sia il più sostenibile e socialmente accettabile possibile. Lo standard internazionale più rigoroso per il legno proveniente da una produzione sostenibile ed equa è il certificato FSC® (Forest Stewardship Council). Qui la compatibilità ambientale e sociale è regolarmente verificata da controlli indipendenti. Tutti i prodotti in legno a Betterwood sono certificati FSC®.

I nostri elementi e piastrelle in legno

ab 223,00