Listelli Garapa avvitati visibilmente

CONSULTAZIONE » Decking » Viti per terrazze

Come avvitare le assi del decking insieme?

L'avvitamento a vista dei listoni per terrazze con viti per terrazze è il metodo classico e consolidato per il fissaggio dei listoni alla sottostruttura. Qui dovresti lavorare in modo pulito e svasare le viti del decking in modo uniforme e avvitarle in fila per creare un quadro generale armonioso.

Il materiale

Usa quelli inossidabili BioMaderas viti del ponte per una lunga durata della tua terrazza in legno. Usane uno Punta in acciaio inossidabileper prevenire macchie di ossidazione sulle doghe. Se lavori con metalli di base, spazza accuratamente il pavimento dopo il montaggio per evitare punti di ossidazione.

Materiale viti per decking in acciaio inox
Punti di avvitamento a distanza tavole per terrazze

Posizioni dei punti di avvitamento

I listoni di decking con una larghezza compresa tra 75 mm e 145 mm sono avvitati ciascuno alla sottostruttura sottostante con due viti. Nel caso di listoni più stretti è sufficiente avvitare con una sola vite per decking per intersezione tra listoni/sottostruttura del decking. La posizione della vite deve essere compresa tra 1,5 cm e 2,5 cm dal bordo della tavola. Al giunto (dove si incontrano le due estremità della scheda), le viti dovrebbero trovarsi a 2,5"-8" dal bordo.

Preforare le tavole e la sottostruttura del decking

Preforare i fori prima di avvitare (at BioMaderas viti per decking con un diametro di foratura di 4,5 mm), poiché tutte le nostre tavole per decking sono realizzate in legno molto resistente e duro. La preforatura riduce il rischio di schegge e viti a scatto. Fresare i fori con a affondatore in modo che le teste delle viti possano essere svasate a filo nel legno.

Preforare le tavole per decking

Avvitare con attenzione

Utilizzare un avvitatore a batteria e non un trapano per avvitarlo. Durante l'avvitamento, le viti possono essere facilmente danneggiate. Questo danno non deve manifestarsi immediatamente, ma dopo un po' può portare alla rottura delle teste delle viti. Bisogna quindi prestare molta attenzione in questo passaggio.

Il differenziale non sempre protegge

Gli avvitatori a batteria di solito hanno un differenziale che ha lo scopo di proteggere dal serraggio eccessivo delle viti. Tuttavia, il differenziale colpisce la testa della vite quando viene rilasciato. Pertanto, i professionisti spesso lavorano senza differenziale. C'è ancora il rischio di un serraggio eccessivo se non si presta attenzione, ma si ottiene un maggiore controllo sulla forza durante l'avvitamento.

Impostare correttamente l'avvitatore a batteria

Se si desidera provare l'avvitamento senza differenziale, è necessario impostare l'avvitatore a batteria sulla potenza di perforazione e sulla marcia più bassa, spesso indicata come 1 di 2. Con queste impostazioni si inizia a guidare la vite. Assicurarsi che la velocità si riduca verso la fine del processo di avvitamento finché la vite non è saldamente in sede nel legno. Dopo alcune operazioni di avvitamento, svilupperai rapidamente una sensazione di avvitamento e quindi aumenterai la durata e la durata della tua terrazza.

Decking in teak 95mm, Svizzera

I nostri accessori per la sottostruttura