balconi con travi in ​​acciaio

CONSULTAZIONE » Decking » Tetto o balcone

Terrazza in legno su tetto o balcone

La fondazione di un balcone o di una terrazza sul tetto può assumere due forme: o come struttura a travi in ​​acciaio o come superficie chiusa, a volte sigillata con una membrana di copertura o un foglio di catrame. In entrambi i casi, devi tenere d'occhio l'altezza della ringhiera e spesso hai solo una piccola quantità di altezza di costruzione disponibile. A questo punto chiariamo il corretto lavoro preparatorio per entrambe le varianti.

Realizzazione di una terrazza in legno su lamina di copertura

pad del patio

Come supporto per la sottostruttura o il piedistallo e come protezione per teli del tetto e teli di catrame.

vello di radice

In modo che la pellicola e il foglio di catrame siano protetti e non reagiscano con i teli per terrazze.

foglio di copertura o teli di catrame

La distanza tra i supporti definisce la costruzione della sottostruttura.

Realizzazione di un terrazzo in legno su travi in ​​acciaio

pad del patio

In modo che la tua terrazza in legno non sussulti più tardi.

trave in acciaio

La distanza tra i supporti definisce la costruzione della sottostruttura.

Terrazza su lamina EPDM o pista di catrame

Quando si costruisce una terrazza in legno su una lamina EPDM (detta anche lamina del tetto) o su membrane di catrame saldate, è necessario soprattutto tenere d'occhio la protezione della rispettiva sigillatura. Con le pellicole EPDM, si consiglia di posare prima il vello di radice su tutta la superficie. Anche se la crescita delle erbe infestanti di solito non è un problema su terrazze e balconi, il vello svolge l'importante funzione di prevenire una reazione chimica tra la lamina e il materassino per terrazze.

La sfida della regolazione dell'altezza

Anche se la regolazione dell'altezza è inferiore quando si posa su tetto e balcone rispetto a quando si posa su un pendio oa terra, le superfici non sono generalmente piane al 100%. Anche in questo caso, il livellamento deve essere eseguito con più piastre o piedistalli per terrazze, che devono anche tenere d'occhio l'altezza della ringhiera e hanno a disposizione solo un'altezza di costruzione limitata.

Terrazza su travi in ​​acciaio

Le travi in ​​acciaio offrono il vantaggio che, di regola, qui dovrebbe essere già tutto "nell'acqua", ovvero non è necessario livellare la superficie. Per garantire che acciaio e legno o acciaio e alluminio non facciano rumore in seguito, i supporti devono essere coperti con tamponi in alcuni punti o con un rullo di granulato di gomma per tutta la loro lunghezza.

intervallo di sfida

Su molti balconi e tetti, le travi in ​​acciaio sono state saldate a intervalli che non corrispondevano alla direzione di posa desiderata del piano di calpestio. Solo con una griglia relativamente stretta di 50 cm o meno il legno da costruzione può correre parallelo alle travi in ​​acciaio. Per distanze maggiori, le travi da costruzione devono passare attraverso le travi. Se poi si desidera modificare la direzione di posa delle assi del pavimento della terrazza, sono necessari dei controlistelli, ma occorre prestare attenzione per garantire che la ringhiera non sia troppo bassa in seguito.

La nostra sottostruttura

non disponibile

ab 9,45 

ab 7,20 

ab 8,95