Errore di costruzione della terrazza

CONSULTAZIONE » Decking " Errore

Errori tipici nella costruzione di terrazze

Il decking in legno non è scienza missilistica. Tuttavia, ci sono alcuni errori che possono verificarsi ancora e ancora quando si costruisce una terrazza in legno. Ecco quali sono e come evitarli.

Difetto: ventilazione insufficiente

seguire: Se la terrazza non è ben ventilata dal basso, si formerà un ristagno d'acqua. Ciò può portare a una serie di problemi: le assi del pavimento possono deformarsi, le viti possono rompersi e la durata del legno è notevolmente ridotta se non viene lasciato asciugare bene ancora e ancora.

soluzione: Pianificare il profilo di ventilazione ai bordi della terrazza. Aumentare l'altezza di costruzione con piedistalli o controstecche. Progettare anche fughe con rivestimenti, se necessario utilizzare una lamiera forata al posto delle assi del pavimento. Non scendere al di sotto di una distanza di 1,5 cm da strutture fisse (muro di casa, cordoli). L'acqua dovrebbe essere in grado di defluire dal sottofondo. Questo è possibile con pietrisco, ghiaia e ghiaia o con una pendenza sufficiente. Evitare il blocco dell'acqua: creare uno spazio d'aria sotto la sottostruttura con dei materassini per terrazze in modo che l'acqua non sia bloccata nella sua direzione di flusso.

nessuna ventilazione
Clip a vite solo una volta

Errore: clip avvitate su entrambi i lati

seguire: Non è possibile eliminare le sollecitazioni nel legno causate dagli sbalzi di temperatura e umidità. Ciò può causare la rottura delle viti e la rottura eccessiva.

soluzione: Le clip sono avvitate nella sottostruttura solo su un lato della tavola. La clip inserita sotto non è avvitata nella sottostruttura. Ciò consente alla tavola di muoversi orizzontalmente, alleviando la tensione nel legno. Se necessario, allentare le viti su un lato.

Difetto: troppe poche viti

seguire: Grazie alla sua alta densità, il legno duro può sviluppare un'enorme resistenza. Se la tavola ha troppo margine di manovra, può deformarsi e deformarsi. Inoltre, le viti possono rompersi.

soluzione: Avvitare le doghe all'inizio e alla fine e rispettare una distanza massima tra le viti di 50 cm. Lasciare che le estremità della tavola sporgano di un massimo di 8 cm.

troppo poche viti

Difetto: troppo olio

seguire: Si possono formare punti appiccicosi. La luce solare e lo sporco possono causare macchie. Se lo strato di olio è troppo spesso, i graffi possono diventare visibili.

soluzione: Oliare con parsimonia. Se ci sono già macchie e punti appiccicosi, pulire la terrazza con il detergente per terrazze BioMaderas Pulisci per rimuovere tutto l'olio. Se non funziona: macina. Quando il legno è asciutto, oliare con moderazione le assi del pavimento e lucidare nelle zone umide con un panno di cotone.

Errore: sottostruttura di breve durata

seguire: La sottostruttura non è durevole come il piano di calpestio. In caso di dubbio, il terrazzo deve essere rinnovato, anche se il piano di calpestio sarebbe durato anni.

soluzione: Il rivestimento superiore e la sottostruttura dovrebbero avere una vita utile simile. La classe di resistenza fornisce informazioni sulla durabilità di un tipo di legno. Il rivestimento superiore e la sottostruttura non devono essere separati di più di una classe di resistenza.

Sottostruttura non durevole
Decking in teak 95mm, Svizzera

I nostri accessori per terrazze in legno