Tavole per decking Cumaru 90mm, 1 anno, Simon Alber, Stoccarda

CONSULTAZIONE » Decking » Crepe storte deformate

crepe e deformazioni

Le tavole da esterno possono rompersi nel tempo. Inoltre, possono deformarsi o deformarsi prima dell'installazione. Qui puoi scoprire come evitare brutte sorprese e come invecchia con grazia la tua terrazza in legno.

Perché le assi del decking si rompono e si deformano?

Crepe e deformazioni nel piano di calpestio possono verificarsi quando il legno si adatta al suo ambiente e cambia temperature e livelli di umidità. Due fattori sono determinanti per garantire che le tavole per decking rimangano il più dritte possibile e senza crepe: le proprietà naturali del legno e la delicata asciugatura.

Listelli per esterni Cumaru ingrigiti
Decking Cumaru ingrigito II

L'essiccazione

L'essiccazione è un fattore determinante per la stabilità dimensionale e la stabilità dimensionale del decking per esterni. Con il giusto tipo di essiccazione, deformazioni e screpolature possono essere ridotte al minimo adattando il legno alle mutevoli condizioni climatiche. Sul mercato europeo dominano due varianti di essiccazione: l'essiccazione tecnica in camera di essiccazione e l'essiccazione all'aria. Nell'essiccazione in forno, il legno viene essiccato in un forno di essiccazione controllato elettronicamente con un contenuto di umidità di circa il 15%. Questo processo riduce notevolmente il comportamento di rigonfiamento e restringimento del legno. Il legno essiccato in forno è superiore al legno essiccato all'aria in termini di qualità e stabilità dimensionale. Tutti Decking a Betterwood sono tecnicamente essiccati.

Le proprietà del legno

Un altro fattore nella stabilità dimensionale del legno è la sua naturale tendenza a deformarsi. Ci sono legni che tendono a torcersi molto fortemente, ed altri che sono caratterizzati da elevata stabilità dimensionale e stabilità dimensionale. In questo settore, il teak ha i migliori valori tecnici. Potete trovare una panoramica delle caratteristiche tecniche del legno per decking più noto nel ns Lessico di legno. bei Betterwood Quando selezioniamo le nostre tavole per terrazze, prestiamo attenzione a valori particolarmente buoni in quest'area in modo che tu possa goderti a lungo la tua terrazza.

Tavole da esterno con crepe
Terrazza in legno durante la lubrificazione

prevenire le crepe

Sfortunatamente, anche il miglior legno all'aperto può rompersi e scheggiarsi. Come misura preventiva, la terrazza in legno dovrebbe quindi essere trattata con un olio per terrazze. In questo modo si evitano crepe sulla superficie delle assi del decking. Sui bordi tagliati, il decking deve essere trattato con una cera per bordi anteriori. I prodotti per la cura del legno adatti contro crepe e schegge si trovano nel ns cura del legno.

L'Associazione generale del commercio di legname tedesco ne ha uno Opuscolo informativo sulle crepe nel legno rilasciato. Qui si definisce quali crepe sono normali e fanno parte del naturale processo di invecchiamento del legno e quali crepe sono dovute a un'errata essiccazione o conservazione.

Installa delle assi di legno storte

Anche i listoni storti possono essere installati dritti. Puoi scoprire come funziona al meglio e quali strumenti sono disponibili nel nostro Istruzioni per la posa dei listoni.

raddrizzare le assi

Le nostre tavole da esterno

ab 6,75 

ab 9,40 

ab 16,35 

ab 10,60 

ab 13,05