Pianta alberi, proteggi le colture: Betterwood in Colombia

Nel nord della Colombia, a un'ora dalla città di Santa Marta, si trova la Sierra Nevada de Santa Marta. Le cime sono alte 5.700 metri e la costa caraibica non è lontana. Formano la catena montuosa più alta del mondo vicino al mare. La Sierra Nevada de Santa Marta non è solo un ecosistema unico a causa delle diverse zone climatiche. Con circa 1.865 specie, ad esempio, la Colombia è al primo posto in termini di diversità di specie di uccelli.

Oltre alla biodiversità di piante e animali che vale la pena proteggere, ha un significato ambientale molto specifico: l'altopiano della Colombia è un importante serbatoio naturale di acqua potabile per le stagioni secche. Tuttavia, solo se è boscoso. Solo allora l'acqua di disgelo dei ghiacciai può essere immagazzinata nel terreno. Il disboscamento per l'agricoltura, l'allevamento del bestiame e l'estrazione di materie prime porta ripetutamente a una minacciosa carenza di acqua potabile.

Sostenuto con due iniziative Betterwood il rimboschimento e la conservazione della Sierra Nevada de Santa Marta: vi abbiamo piantato 70 alberi due anni fa. Ora abbiamo donato più di 500 alberi, semi, fertilizzanti e pale affinché la popolazione locale e indigena possa continuare questo lavoro. Con i Kogui - una tribù indigena con cui lavoriamo - abbiamo selezionato specie arboree che servono anche ad altri scopi: In Alberi di Higueron le scimmie si sentono particolarmente bene e trovano cibo. del Flo Morado è molto popolare tra gli uccelli.

La popolazione indigena della Sierra Nevada de Santa Marta è una garanzia per un trattamento attento e sostenibile della natura: Nella cultura dei Kogui, la protezione dell'ambiente è sempre stata molto importante. Allo stesso tempo, il fascino del mondo moderno attrae anche i bambini dei Kogui. Il problema è che se la propria cultura passa in secondo piano, anche la consapevolezza ambientale diminuisce e la foresta pluviale viene distrutta per piantare patate o yuca.

Pertanto, sosteniamo una scuola Kogui con carta, materiale per scrivere e quaderni in modo che i bambini abbiano migliori opportunità di imparare dalla propria cultura. La cooperazione con la popolazione indigena richiede fiducia e affidabilità. Il nostro dipendente in Colombia trascorre spesso giornate con il Kogui, cosa possibile solo con permessi speciali. Tuttavia, l'alto livello di impegno personale garantisce: Il nostro aiuto non si esaurisce ei nostri progetti funzionano in modo permanente.

Con l'acquisto della certificazione FSC® Decking, taglieri , piastrelle di legno i nostri clienti rendono possibili questi progetti in Colombia. Grazie mille per questo!

Condividi carrello