Il Forest Stewardship Council (FSC®) è un'organizzazione internazionale senza scopo di lucro la cui missione è certificare la sostenibilità del legno. Tutti i prodotti in legno Betterwood sono certificati FSC®. Ciò significa che il legno tropicale deve farlo dieci principi dell'FSC® adempiere. I principi riassumono gli standard estesi per i prodotti in legno sostenibili.
Un'azienda forestale deve, ad esempio, presentare un preciso piano di gestione in cui dal bosco non viene prelevato più legno di quanto ne ricrescerà nello stesso periodo. La conformità può essere verificata perché gli interventi illegali nel bosco possono essere rilevati anche molti anni dopo.
Anche la popolazione deve beneficiare della gestione e devono essere garantiti i diritti della popolazione indigena. Allo stesso tempo, la biodiversità e i benefici ecologici di una foresta devono essere preservati e rafforzati: questo vale per le foreste primarie, ma anche per le piantagioni.
Il sistema di certificazione FSC® è il controllo più rigoroso e riconosciuto a livello internazionale per i prodotti in legno sostenibili. Questo è anche ciò che raccomanda WWF solo legno FSC usare. IL FSC® controlla regolarmente e in modo indipendente le aziende forestali, le segherie e i rivenditori - cioè ogni parte della catena di vendita al dettaglio - per garantire il rispetto dei propri standard.
Inoltre, noi di Betterwood siamo in contatto diretto con i nostri fornitori e forestali in loco in America Latina e possiamo verificare di persona le condizioni di lavoro, la foresta pluviale e le piantagioni.
Poiché i principi della silvicoltura sostenibile sono particolarmente importanti per noi, siamo lieti che il FSC® Germania per attrezzare i suoi stand espositivi, quelli facili da spostare Elementi in teak Betterwood utilizza.