Betterwood trasporta il legno FSC® CO2 in modo neutro


Dalla segheria a casa tua: l'intera logistica da Betterwood è climaticamente neutro. Ciò significa che il bilancio ecologico positivo non va perso durante il trasporto delle nostre merci. In collaborazione con il nostro partner, compensiamo la CO2 emessa durante il trasporto dall'America Latina ai nostri clienti Co2ol completamente - tramite un progetto di riforestazione in Bolivia.

In termini concreti, ciò significa che le aree deserte delle fattorie dei piccoli proprietari boliviani vengono rimboschite con una miscela di specie arboree autoctone appropriate al luogo. I terreni incolti sono migliorati ed è possibile una silvicoltura ecologica sostenibile.

Più del 15% dell'area del progetto è designata come riserva naturale e offre riserve totali permanenti per la flora e la fauna autoctone. Con la creazione di imprese comunitarie, l'iniziativa sostiene i piccoli proprietari nella vendita insieme dei legni pregiati che producono, il che crea un reddito a lungo termine per i piccoli proprietari e mira a garantire un prezioso contributo allo sviluppo sostenibile della regione del progetto. L'agenzia di Bonn Co2ol coordina il progetto e organizza lo scambio di certificati Co2.

Betterwood trasporta il terrazze in legno, piastrelle di legno , Taglieri Neutrale in termini di CO2 nei vicini paesi europei Danimarca, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Francia, Austria, Repubblica Ceca e, a causa della grande domanda, presto anche in Svizzera.

ab 230,00 

ab 3,50 

Rivestimento in teak, FSC 100%
Prezzo a partire da: 130€ al mq, classe di resistenza: 2

Vantaggi: ✓ Migliore durabilità e stabilità dimensionale ✓ Minor rischio di crepe e schegge

Contro: ✗ relativamente costoso ✗ tavole non molto lunghe

Suggerimento: Metti insieme le assi della terrazza.

ab 6,10 

Decking Cumaru, FSC 100%
Prezzo a partire da: 70€ al mq, classe di resistenza: 2

Vantaggi: ✓ migliore durata ✓ particolarmente robusto e resistente ai graffi

Contro: ✗ superficie parzialmente ruvida ✗ elevato sviluppo di potenza

Suggerimento: Levigare le assi del pavimento dopo che sono state esposte alle intemperie per la prima volta.

Condividi carrello