Per Seven Galileo Tropical Wood

Il programma televisivo "Galileo" racconta Betterwood

Dalla foresta pluviale in Perù al nostro magazzino in Germania: una squadra di tiro ha accompagnato il nostro legno nel suo percorso e ha spiegato la nostra idea di business sostenibile. collegamento alla trasmissione.

La nostra amministratore delegato Catherine Körting ha trascorso tre giorni con i giornalisti in Perù. Hai visto i luoghi spaventosi e spogli di sfruttamento eccessivo in cui la giungla con tutta la sua biodiversità si trovava solo poco tempo fa. Ma insieme ai nostri partner nel settore forestale, anche loro erano lì, come un albero nella foresta pluviale esistente, dopo le rigide normative criteri FSC è stato selezionato e apprezzato.

“Questo pezzo di foresta pluviale è gestito in modo sostenibile e solo un albero viene abbattuto in tutta questa area. Ogni albero al di sopra di una certa dimensione ha un numero. Da ciò si può leggere: in questo ettaro esattamente questo albero è stato abbattuto e qui ora non si possono abbattere altri alberi. Devi aspettare che la foresta si riprenda"., ha spiegato alla troupe cinematografica.

Serpenti velenosi quando si abbattono alberi

La foresta, insieme alla sua diversità di specie, rimane nonostante la gestione. Di conseguenza, le condizioni di lavoro in cui viene effettuato l'abbattimento sono molto più difficili e pericolose rispetto allo sgombero convenzionale. I lavoratori devono prima farsi strada nel boschetto della giungla con i loro machete per raggiungere l'albero selezionato.

“Durante il normale disboscamento del legname tropicale, le macchine tagliano un albero dopo l'altro. Qui la nostra gente deve camminare nella fitta giungla. Tutte le squadre portano sempre questo antidoto contro i morsi di serpente. Dopo un morso, devi continuare a somministrarlo finché non arrivi in ​​ospedale"., dice il capo della squadra di abbattimento alberi.

Quasi tutti gli alberi di questa zona vanno in Germania. Questo è qualcosa di speciale per i lavoratori forestali: “Trovo interessante che la gente in Germania voglia questo tipo di legno che è stato tagliato con cura. In realtà, a loro non potrebbe importare cosa succede alla foresta qui con noi. Ma a loro non importa, penso che sia fantastico".

La squadra ha accompagnato l'albero alla segheria, dove doveva essere Floorboards è stato piallato. Tutti i lavoratori hanno un'assicurazione sanitaria e sono pagati più del solito, un altro criterio per ricevere il sigillo FSC.

Andrea del Pozo (direttore della segheria) e Catherine Körting (Betterwood)
Andrea del Pozo (direttore della segheria) e Catherine Körting (Betterwood)

 

Frammento di larice, tiene Cumaru

Tornati in Germania, nel nostro magazzino di Nümbrecht, abbiamo mostrato quali sono le differenze tecniche tra il legno tropicale e il cosiddetto legno domestico. Per il servizio televisivo abbiamo una palla di ferro da 1,5 kg su larice, abete Douglas - e così via Legno tropicale di Cumaru lasso caduto.

Sul legno di larice è visibile una chiara ammaccatura e attorno all'ammaccatura sono visibili schegge e schegge. Puoi anche vedere l'impatto della palla sull'abete Douglas. E che dire del legno tropicale Cumaru? La palla di ferro colpisce il legno dalla stessa altezza, ma non si vede niente.

Il motivo: mentre i nostri legni autoctoni tendono ad essere più morbidi e quindi più leggeri, il clima tropicale permette ai tronchi degli alberi tropicali di crescere estremamente densi e solidi come una serra. Così pesanti che affondano persino nell'acqua.

Mobili da giardino di Cumaru

Nella relazione, il legno tropicale per l'area del giardino è descritto come una specie di bosco miracoloso. Perché la struttura in legno denso impedisce in gran parte all'umidità o alla muffa di penetrare. Abbiamo quindi confrontato due pezzi di legno per terrazze che erano stati utilizzati per sei anni. Larice siberiano, un legno relativamente popolare in Germania e relativamente economico. E il Cumaru dal Perù.

"Abbiamo una chiara infestazione di funghi sul larice qui, crepe evidenti - questa terrazza forse durerà altri due anni, poi sarà marcia. Con Cumaru, invece, hai ancora una superficie chiusa, non c'è crescita fungina visibile, questo terrazzo durerà almeno 25 anni". riassume Philip Jaeger, socio amministratore di Betterwood le differenze insieme.

Alla fine della relazione c'erano i nostri finiti mobili da giardino in acciaio inossidabile e il nostro Cumaru certificato FSC dal Perù, due panche da giardino e tavolo da giardino.

Condividi carrello