Tagliere in teak

Taglieri per il mondo!

I nostri Taglieri sono realizzati in teak, che cresce in Messico. In questo modo conciliamo elevati standard sociali ed ecologici con i vantaggi pratici dei taglieri in legno e l'esclusiva estetica del legno tropicale.

Il tagliere in legno ecologico

Il rimboschimento sostenibile del teak da cui proviene il legno dei nostri taglieri si trova nel Messico nordoccidentale. L'area forestale certificata FSC immagazzina le emissioni di Co2 di oltre 20.000 auto e grazie alla progressiva riforestazione il contributo climatico aumenta ogni giorno. I dipendenti della manifattura ricevono un salario ben al di sopra dello standard del commercio equo e assistenza sanitaria gratuita.

I taglieri sono inoltre particolarmente sostenibili perché utilizzano il legno del tronco dell'albero, che non può essere utilizzato per i tavoli da terrazzo a causa della sua lunghezza ridotta. In questo modo le risorse vengono utilizzate in modo ottimale e non sprecate.

Legno o plastica o pietra?

Rispetto ai taglieri in plastica o in pietra, i taglieri in teak sono particolarmente adatti all'uso in cucina per vari motivi: il legno è particolarmente delicato sulle lame dei coltelli e le smussa più lentamente rispetto ad altri materiali. Il legno è naturalmente antisettico e quindi particolarmente igienico. Infine, per la sua elevatissima durata e stabilità dimensionale, il teak è particolarmente adatto per l'uso in cucina. Non per niente la rivista Cook's Illustrated ha giudicato i nostri taglieri: "L'ultimo tagliere di cui avrai mai bisogno".

A Betterwood dividiamo i nostri taglieri in categorie "tavola da cucina" , "Tagliando blocchi". Le assi da cucina sono realizzate in legno tagliato parallelamente alle venature dell'albero. Sono più sottili e generalmente più maneggevoli dei ceppi. Li consigliamo come tagliere per la colazione o per tagliare il pane. I blocchi da macellaio sono fatti di legno che è stato tagliato attraverso la venatura dell'albero. Grazie alla sua densità, il cosiddetto legno a grana fine è perfettamente adatto a resistere alle elevate sollecitazioni dei lavori di taglio quotidiani in cucina - non si sfilaccia.

Cura del tagliere

Sei il benvenuto per scoprire come il nostro Taglieri meglio mantenuti sono che legno è generalmente più adatto per il lavoro in cucina e il Vantaggi e svantaggi a confronto su taglieri in plastica o pietra.

La scelta del tagliere giusto è sempre una scelta personale - at Betterwood ma puoi star certo che l'uomo e la natura entrano in una collaborazione che vale per entrambe le parti.

Condividi carrello