Controstecche terrazzo in legno

Pianifica la terrazza online con i controlistelli


Una terrazza in legno ha solitamente un'altezza di costruzione di circa 8 centimetri. Tra le fondamenta - come una lastra di pavimentazione sul terreno o una terrazza in pietra - giacciono Terrassenpad, trave di sottostruttura , Decking. Ma a volte non basta e la terrazza in legno deve essere più alta.

Controstecche per strutture più alte

Fino a 25 centimetri possono essere regolati con altezza regolabile piedistalli portata. Ma come si possono realizzare aree dove c'è mezzo metro o più tra l'uscita della porta e la fondazione? La soluzione è una struttura con controstecche, dette anche traverse, in combinazione con Pali in legno.

Vantaggi delle controstecche

I controlistelli offrono una serie di vantaggi nella costruzione di terrazze:

  • pochi centimetri sono colmati
  • I punti di supporto vengono salvati
  • La struttura diventa stabile e resistente alle deformazioni
  • costruzione solitamente più economica

I punti di appoggio possono essere salvati perché le controstecche possono trovarsi in una griglia molto più ampia. A seconda della sottostruttura installata sopra, le barre dei controlistelli possono essere distanti fino a 200 cm. Rispetto alle consuete distanze massime di 50 cm, è possibile salvare rapidamente fino al 75% delle fondazioni dei punti e dei punti di appoggio.

Per questo può valere la pena lavorare con i controlistelli anche su terrazzi che richiedono solo un'altezza di costruzione di circa 20 cm.

Pianificatore di terrazze online con controlistelli

Abbiamo dem pianificatore di terrazze online di Betterwood insegnato a pianificare le controstecche dove ha senso. Questo rende il nostro pianificatore di terrazze l'unico programma di progettazione per terrazze in legno che può realizzare strutture con un'altezza fino a 400 cm. Non sostituisce ancora l'ingegnere strutturale, ma risparmia molti nervi nella pianificazione dei materiali.


Posta un commento

Condividi carrello