Un confronto tra fissaggi invisibili per terrazze

Posare le assi senza viti: questo obiettivo può essere raggiunto con vari sistemi di fissaggio per terrazze in legno. A differenza di un collegamento a vite con viti per decking, non sono visibili viti sulla parte superiore del decking dopo l'installazione con questi sistemi.

Gli elementi di fissaggio differiscono principalmente nel modo in cui sono fissati al piano di calpestio. Alcuni sistemi si basano sull'avvitamento del listello dal basso, altri funzionano con il fissaggio laterale del listello. Nel test di confronto sono stati determinati i seguenti vantaggi e svantaggi dei sistemi:

VITE DAL BASSO

MONTAGGIO LATERALE

✓ Il piano di calpestio può funzionare senza allentarsi x Il decking non dovrebbe funzionare
✓ basso rischio di scheggiatura x aumento del rischio di schegge dovute alla fresatura
✓ presa sicura x alto rischio di insolvenza
✓ buona ventilazione del terrazzo x Scarsa asciugatura della scanalatura laterale
✓ adatto ad ogni profilo di decking x Necessaria scanalatura laterale dei listoni
x installazione relativamente complessa ✓ Montaggio relativamente facile

Sistemi con attacco laterale

  • Connettore a morsetto in legno istantaneo
  • FestoolDomino
  • Riccio V2

CONCLUSIONE

In fase di montaggio, la prima cosa che convince è l'attacco laterale del piano di calpestio, in quanto tale Costruzione di terrazze relativamente facile avere successo. Tuttavia, a lungo termine, i sistemi con il collegamento a vite sul lato inferiore sono nettamente in vantaggio. I modelli BioMaderas Clip o Sihga DielenFix ne offrono uno presa molto migliore per la tavola e lasciare che il piano di calpestio funzioni senza deformarsi o allentarsi. Ecco perché abbiamo noi Betterwood esclusivamente per loro Sistemi vincitori di test con connessione a vite deciso dal basso.. Per una terrazza in stile parquet durevole e di alta qualità, vale la pena lo sforzo aggiuntivo nella costruzione di terrazze.

 

Posta un commento

Condividi carrello