Qual è la differenza tra Teak, Garapa e Cumaru?

I nostri listoni per terrazze raggiungono la massima durata (secondo la norma DIN EN), hanno proprietà tecniche da buone a molto buone, sono essiccati in forno al 14% e provengono da silvicoltura certificata. Caratteristica dei singoli tipi di legno è:

Teak - il legno del re

Decking in teak 125mm FSC

Decking Teak

125 mm, viti nascoste

teak è un legno color miele, che all'aperto si argenta rapidamente e magnificamente. Il grande punto di forza del teak è la sua stabilità dimensionale e il suo alto contenuto di olio e gomma. Poiché funziona a malapena, il teak ha la minima tendenza a formare crepe e schegge di tutti i tipi di legno. Questo è il motivo per cui anche le vecchie terrazze in teak sono ancora molto belle. I nostri clienti installano spesso il teak nell'area della piscina, poiché non esiste più un tipo di legno flessibile e adatto ai piedi nudi. Queste proprietà rendono il teak uno dei tipi di legno più pregiati, motivo per cui è anche conosciuto come il legno dei re. Offriamo listoni in teak con larghezze di 50 mm, 95 mm e 125 mm.

Cumaru - il peso massimo

Cumaru Lounge, Dallgow-Döberitz

Decking Cumaru

120 mm, avvitato a vista

Cumaru è un tipo di legno rosso-marrone con una venatura dinamica del legno. Cumaru ha un peso a secco di 1200 kg/m3, che lo rende uno dei legni più pesanti e duri al mondo. Poiché è particolarmente resistente, antigraffio e robusto, questo legno viene spesso utilizzato in aree commerciali e pubbliche e anche direttamente in acqua per le strutture portuali. Di recente, però, anche molti clienti privati ​​hanno scelto Cumaru come alternativa a Ipe. Abbiamo tavole Cumaru disponibili in larghezze di 90 mm, 120 mm e 145 mm.

Garapa - il legno tropicale chiaro

Decking Garapa

145mm, viti nascoste, oliato

Garapà è un legno tropicale relativamente leggero. Il suo colore ricorda il legno di quercia. Il suo grado di durezza è compreso tra Cumaru e Teak. Poiché Garapa funziona un po' meno di Cumaru, abbiamo anche optato per doghe relativamente larghe di 145 mm. Calcolato per metro quadrato, Garapa è il nostro decking più economico. I clienti che desiderano un legno tropicale chiaro con una struttura uniforme e trovano il legno di teak troppo costoso, scelgono Garapa.

Spieghiamo i criteri generali in base ai quali dovresti selezionare il legno per terrazze nel nostro consultazione in linea.

Posta un commento

Condividi carrello