Vivere con legno - pannelli di teak all'interno

Vivere e costruire con il legno è tornato di moda: piani di tavoli, piani di lavoro in cucina, scrivanie, mobiletti in bagno - anche le singole pareti o anche un'intera casa in legno stanno diventando sempre più popolari. Perché?

A casa nella foresta


Niko Wachter, maestro falegname di Neukirch, ha una risposta semplice: "Usciamo nella natura per rilassarci. E possiamo celebrare allo stesso modo queste qualità positive della natura nell'appartamento o nella casa”. Usando il legno per gli arredi e portando la foresta a casa. Non c'è bisogno di fare frigoriferi per appartamenti, è convinto, dopotutto la gente vuole viverci.

Un'accogliente sensazione di vivere, lontano dalla frenetica vita di tutti i giorni. Questo è ciò che offre la materia prima rinnovabile legno, nelle cui venature si può comprendere visivamente la storia dell'albero che è cresciuto negli anni. Il legno trasmette quindi stabilità e può quindi avere un effetto calmante. Per molti, questo è un gradito contrasto in tempi in cui tutto sembra cambiare da un giorno all'altro.

Cura i mobili in legno


Oliare e incerare è un ottimo modo per proteggere il legno dallo sporco e dall'umidità. In questo modo non si ottengono veleni in cucina o in bagno. teak è particolarmente adatto qui: rientra nella più alta classe di resistenza 1 secondo DIN contro gli agenti atmosferici come l'umidità e gli sbalzi di temperatura.

Prenditi cura di dovresti comunque usare regolarmente pannelli in teak massiccio. Questo sottolinea anche il colore del legno, che oscilla tra il giallo miele e il marrone dorato. Dopo ogni oliatura o ceretta, il chicco appare di nuovo fresco.

Sono inclusi i pannelli in legno massello di teak Betterwood in Spessore 18mm, 34mm e 40mm. A seconda dell'uso desiderato, come piano di lavoro in cucina, come tavolo da pranzo, lavabo in bagno o come scrivania, si può scegliere la giusta dimensione. L'ispirazione per il legno in cucina e in bagno può essere trovata su Pagina Pinterest di Betterwood.

Posta un commento

Condividi carrello