![](https://www.betterwood.de/wp-content/uploads/2020/12/Tropenholz-Herkunft-768x768.jpg)
LEGNO MIGLIORE " Ambiente " Origine
Origine del nostro legno
È molto lontano da una piantina ai tropici a un ponte, un tavolo o un tagliere nella tua casa. Secondo quali principi si fa il lavoro nelle foreste? Come avviene l'ulteriore elaborazione e trasporto? A questo punto vorremmo documentare la storia del nostro legno tropicale.
Bolivia
Il nostro legno Garapa e la nostra sottostruttura Cumaru provengono da foreste certificate nel paese andino.
Brasile
La nostra sottostruttura in legno duro viene da qui. La situazione politica ci ha spinto a fermare le importazioni a volte.
Indonesia
Gli alberi per le nostre tavole di teak crescono nelle antiche foreste di teak sull'isola indonesiana di Java.
Perù
Da qui provengono gli alberi per il nostro decking Cumaru. Un servizio televisivo mostra come funziona la silvicoltura.
Vietnam
I nostri taglieri, piani per tavoli e mobili da giardino provengono dal Vietnam.
Servizio televisivo su Betterwood e la nostra foresta in Perù
Una troupe televisiva della trasmissione “Galileo” di Pro Sieben ci ha fatto visita nel nostro campo vicino a Colonia e in una delle nostre foreste in Perù. Il risultato è un rapporto sulla nostra azienda e sul nostro modo speciale di fare silvicoltura.
Rapporto ZDF su Betterwood
La serie di documentari della ZDF Plan B si è posta l'obiettivo di raccontare storie di successo e presentare idee per soluzioni a problemi sociali. L'articolo su Betterwood dimostra che la selvicoltura può contribuire alla conservazione delle foreste tropicali. ZDF scrive in un comunicato stampa: “Catherine Körting (…) ha trovato un modo per contribuire a preservare la foresta pluviale vendendo legno tropicale”.
Sostenibilità
Il nostro legno proviene dalle foreste tropicali dell'Asia e del Sud America. Le nostre attività forestali operano secondo gli elevati standard ecologici dell'FSC®: il disboscamento e i pesticidi sono vietati, la biodiversità deve essere preservata e dalla foresta si può prelevare solo la quantità di legno che ricrescerà nello stesso periodo di tempo. .
Equità
I requisiti FSC® si applicano anche alle condizioni di lavoro. Nelle foreste e nelle segherie devono essere implementati elevati standard di sicurezza, una retribuzione equa ben al di sopra della media nazionale e un’ampia previdenza sociale e assistenza sanitaria. Ciò viene verificato anche da controlli indipendenti da parte dell'FSC®.
Transport
Affinché il bilancio ambientale positivo della produzione non vada in fumo quando il legno viene trasportato dall'America Latina ai nostri clienti, partecipiamo al commercio volontario di certificati CO2. Le emissioni di CO2 di ogni trasporto sono determinate e compensate da un progetto di riforestazione in Indonesia, che implementiamo in collaborazione con Fairventures.
I capolavori dei nostri clienti.
Siamo stupiti di ciò che i nostri clienti fanno con il nostro legno: terrazze in legno dalle forme più improbabili, letti rialzati, ponti di navi, lavabo, comodini, case mobili. Ma guarda tu stesso.
Alla galleria dei clientiLe nostre tavole da esterno
La nostra sostenibilità
Concetto
Silvicoltura sostenibile
Produzione equa
Spedizione neutrale dal punto di vista climatico
Vendite dirette
Progetti
Riforestazione in Kenya
Riforestazione in Indonesia
Riforestazione in Brasile
Riforestazione nella regione amazzonica
Protezione costiera in Bolivia
Diritti di proprietà indigeni
Agroforestazione in Indonesia
Riforestazione in Colombia
Rimboschimento nelle Ande
Riforestazione in Bolivia
Origine
Bolivia
Brasile
Indonesia
Perù
Vietnam