Tavolo da giardino in teak

Betterwood " Ambiente " Origine » vietnam

Il legno dal Vietnam

I nostri mobili da giardino, pannelli, taglieri e assi in teak larghi 125 mm provengono da una segheria certificata in Vietnam. L'impianto di produzione altamente specializzato ottiene il suo teak dalla silvicoltura FSC® 100% sostenibile in Brasile e offre una qualità di prima classe grazie a decenni di esperienza nella lavorazione.

La piantagione e le segherie

Il nostro partner riforesta i terreni agricoli esauriti nelle regioni tropicali del Brasile in piantagioni di teak certificate FSC® 100%. In questo modo, l'area forestale perduta viene riconvertita in foresta e offre alla popolazione locale un'opportunità sostenibile per guadagnarsi da vivere grazie alla silvicoltura. E l'imboschimento contribuisce al fatto che la foresta primaria circostante non scompare più.

Le due segherie si trovano in Vietnam, dove puoi attingere a decenni di esperienza nella lavorazione del legno. Macchine di alta qualità combinate con il know-how umano consentono di utilizzare quasi il 100% dei preziosi tronchi di teak. Il risultato significa il massimo utilizzo delle risorse nella produzione di prodotti in teak premium durevoli.

albero di teak

La certificazione

Importiamo solo prodotti in legno dal Vietnam che sono stati certificati FSC®® al 100%. Ciò garantisce una gestione forestale responsabile e costituisce un esempio contro il letame illegale.

L'interazione di questi attori garantisce l'origine sostenibile dei prodotti da Betterwood dal Vietnam.

Le Province

I taglieri e i mobili da giardino vengono lavorati nella città di provincia di Binh Duong, nel sud del paese. Originariamente caratterizzato dall'agricoltura, Binh Duong si sta ora trasformando in un centro economico che attrae anche molti espatriati. La regione è ancora famosa per i villaggi dell'artigianato: oltre ai prodotti in legno, si realizzano anche ceramiche e ceramiche, sculture e dipinti.

La segheria di Phu Yen produce i nostri pavimenti in teak di alta qualità da 125 mm, così come i piani dei tavoli e il pavimento in parquet. La provincia sul Mar Cinese Meridionale è nota per le spiagge paradisiache e offre due veri tesori verdi con il Parco Nazionale Krong Trai e la Riserva Naturale di Ea So.

Palazzo del governo a Binh Duong, Vietnam

Mare a Phu Yen

Paese

Il Vietnam è un fiorente paese emergente lungo la costa del sud-est asiatico. Negli ultimi anni l'economia locale ha continuato a svilupparsi, tanto che oltre alla manifattura tessile e alla produzione agricola, molte aziende tecnologiche stanno ora assicurando una prosperità crescente.

Il Vietnam è uno degli hotspot della biodiversità in Asia. Sebbene la superficie forestale sia aumentata negli ultimi anni, la qualità delle foreste tende a deteriorarsi da decenni. Ecco perché il governo si sta ora concentrando sullo sviluppo di una silvicoltura ecologicamente sostenibile. L'obiettivo è preservare la biodiversità, eliminare il disboscamento illegale e una gestione sostenibile delle foreste.

Nella lavorazione dei prodotti in legno, il Vietnam è uno dei migliori indirizzi al mondo.

La via del bosco

Il nostro legno dal Vietnam