Ambiente » progetti » Colombia caraibica
progetto nei Caraibi
La riforestazione nei Caraibi colombiani, sul fiume Don Diego, è stato il nostro primo progetto ambientale. Nel 2011 abbiamo iniziato a piantare alberi con gli indigeni locali.
L'obiettivo: mettere in sicurezza la riserva ecologica
Sosteniamo il rimboschimento di ex terreni agricoli vicino alla costa caraibica colombiana. In collaborazione con gli indiani Tairona che vivono lì, vengono piantate specie arboree autoctone e viene ripristinata l'area forestale originale.
Il luogo: Caraibi colombiani
Il rimboschimento si trova ai piedi della Sierra Nevada de Santa Marta caraibica, la catena montuosa costiera più alta del mondo. Lì, le piantagioni di banane su larga scala hanno creato una monocultura negli ultimi decenni e hanno spostato sempre più la foresta pluviale originaria. Le giovani piantine e la cura degli indiani Tairona stanno ora ricreando un habitat diversificato per numerosi animali e piante lungo il fiume Don Diego.
Il nostro partner: Plant for the Planet
L'iniziativa delle Nazioni Unite Pianta per il pianeta incoraggia le persone in tutto il mondo a piantare alberi e promuovere il rimboschimento attraverso l'impegno personale.
La nostra sostenibilità
Concetto
Silvicoltura sostenibile
Produzione equa
Spedizione neutrale dal punto di vista climatico
Vendite dirette
Progetti
Riforestazione in Kenya
Riforestazione in Indonesia
Riforestazione in Brasile
Riforestazione nella regione amazzonica
Protezione costiera in Bolivia
Diritti di proprietà indigeni
Agroforestazione in Indonesia
Riforestazione in Colombia
Rimboschimento nelle Ande
Riforestazione in Bolivia
Origine
Bolivia
Brasile
Indonesia
Perù
Vietnam