Betterwood » Accessori » Distanziatori
Distanziali per tavole da esterno
Il decking necessita di giunti per consentire al legno di lavorare e all'acqua di defluire. Con questi ausili si ottiene un modello articolare uniforme.
Prodotti complementari
Consulenza per la costruzione di terrazze
Distanziatori per giunti
Ogni ponte in legno per esterni ha bisogno di spazi vuoti tra le assi del piano di calpestio per consentire al legno di lavorare e all'acqua piovana di defluire. È necessario utilizzare distanziatori per garantire che la distanza tra i giunti sia uniforme su tutta la terrazza. Anche durante la costruzione di terrazze, questi impediscono che gli spazi tra i giunti siano di larghezza diversa.
Istruzioni per l'avvitamento dei listoniDue metodi di costruzione
Esistono due tipi di distanziatori:
- distanziatori installati in modo permanente, come il Distanziatore Terrafix o Distanziatore BioMaderas
- distanziatori liberamente mobili, come il Distanziali per tavole da esterno
Distanziatori fissi
I distanziatori installati in modo permanente sono fissati tra la sottostruttura e le assi del decking quando viene installato il deck. Questo non solo crea uno spazio vuoto tra le assi del decking, ma anche tra la sottostruttura e il decking, che garantisce una migliore ventilazione della terrazza. Lo svantaggio di questi supporti per giunti per terrazze è che il fabbisogno per metro quadrato è significativamente superiore rispetto ai modelli liberamente mobili. Inoltre, i distanziatori non sono adatti per sistemi di avvitamento a scomparsa per terrazze.
distanziatori TerrafissoDistanziatori mobili
Quando si monta la terrazza in legno, vengono posizionati distanziatori liberamente mobili tra le assi del terrazzo già avvitate e quelle ancora da avvitare. È meglio posizionare sempre un supporto per giunti del piano di calpestio all'intersezione tra le assi del piano di calpestio e la sottostruttura. Dopo l'avvitamento, i distanziatori possono essere rimossi nuovamente e utilizzati per la fila successiva di doghe. Pertanto, la necessità è notevolmente inferiore rispetto ai distanziatori installati in modo permanente. Tuttavia, per una protezione ottimale del legno da costruzione, a profilo di distanza essere usato
Distanziatori mobiliAltri accessori
Avvitare e strumento
Per il fissaggio dei listoni.
Sottostruttura e ventilazione
Per una migliore protezione costruttiva del legno.
Cura e protezione del legno
Trova la cura giusta per il tuo legno.