Olio per terrazze con protezione UV
Con il legno è come con le persone: il grigio arriva con l’età. Tuttavia, questo processo naturale può essere leggermente rallentato, almeno nel caso del legno. L'olio da terrazza BioMaderas ha un built-in protezione dai raggi UV senza coprire la struttura in legno. Ciò fa sì che il colore del legno duri più a lungo e a screpolature e scheggiature si riduce senza verniciare le venature del legno. Tuttavia, a seconda dell'invecchiamento della superficie, l'oliatura dovrebbe essere eseguita una o due volte l'anno - e dopo alcuni anni potrebbe essere necessario pulitore patio sono abituati al colore legno naturale per tirare fuori di nuovo.
Scheda tecnica (PDF)Applicazione
La superficie in legno deve essere pulita, priva di polvere e grasso e asciutta. Rimuovere lo sporco con un detergente adatto. Mescolare bene prima e durante l'uso. Applicare l'olio per terrazze BioMaderas in modo sottile e uniforme sul legno nudo e non trattato con un panno di cotone, una spazzola o un rullo privo di lanugine e rimuovere o strofinare l'eventuale eccesso (olio che non è stato assorbito dal legno) con un panno entro 20 minuti. Dopo la prima applicazione attendere circa 1 ora finché la superficie non si sarà asciugata. Quindi applicare la seconda applicazione e rimuovere nuovamente l'olio in eccesso. La superficie appena oliata non deve bagnarsi per 24 ore. Il legno è quindi resistente alle intemperie.
selezione di colore
Offriamo l'olio in diverse pigmentazioni. Qui puoi scoprire quale variante è la scelta giusta per te. Lo consigliamo prima di dipingere Detergente per patio BioMaderas.
incolore | per terrazzi che necessitano di essere protetti dalle crepe ma dove la conservazione del colore non è una priorità. |
inferno | per tutti i terrazzi dove il colore naturale del legno deve essere mantenuto il più a lungo possibile. La conservazione del colore richiede una lubrificazione regolare (due volte all'anno). |
marrone | opaco, per terrazzi scuri dove il colore scuro va mantenuto il più a lungo possibile. La conservazione del colore richiede una lubrificazione regolare (due volte all'anno). |
ingredienti
Oli naturali raffinati come olio di soia e girasole, isoalifatici, cere naturali, essiccanti senza piombo, acido neodecanoico, sale di cobalto, pentanone ossima, pigmenti di ossido di ferro, biossido di titanio.
Volker Blume (tramite Amazon) -
L'olio per decking è molto facile da lavorare e per quanto riguarda l'aspetto, ora sembra un ponte di una nave ben tenuto. Grazie anche per la consegna davvero veloce.
mwmr -
Prodotto molto buono. Finora avevo usato l'olio di una marca con Os... che è sicuramente molto buono. Qui invece mi piace di più l'effetto quando piove. L'acqua scorre molto bene. Non posso dire quanto durerà questo effetto. È molto facile da lavorare e penetra anche nel legno di Cumaru. Su consiglio, ho usato l'olio in light, che ha restituito al terrazzo, che era già diventato grigio dopo 8 mesi, un colore molto bello. Anche le informazioni sulla quantità erano corrette. (Con assi del pavimento lisce) Posso solo consigliare l'olio. Per la lavorazione, consiglio un pennello largo che puoi attaccare a un manico di scopa. Ciò significa che la lavorazione riesce in breve tempo, poiché non devi lavorare in ginocchio.
amier@jordanme.de -
L'olio leggero BioMaderas che utilizzo è di alta qualità e molto facile da lavorare. È molto facile da applicare e si stende facilmente. L'olio è molto produttivo. Ha un odore gradevole, non odora di benzene e asciuga bene. Non ci sono bordi quando applicati. Ho usato un pennello per oliare un ponte di legno Cumaru. Il terrazzo dopo 2 anni ritorna al suo colore naturale e, così trattato, non tende a scheggiarsi.