progetto in Bolivia
Dal 2015 compensiamo tutte le emissioni di CO2 causate dalla nostra azienda scambiando certificati di CO2. Il primo progetto di questo tipo è stato organizzato dall'agenzia Co2ol in Bolivia ed è già stato completato.
L'obiettivo: sostenere i piccoli agricoltori
Sosteniamo un'iniziativa dei piccoli proprietari boliviani. L'iniziativa riforesta le aree degradate delle fattorie dei piccoli agricoltori con una miscela di specie arboree autoctone adatte al luogo. In questo modo, i terreni incolti vengono migliorati per i piccoli proprietari e viene resa possibile una silvicoltura ecologica sostenibile.
Il luogo: altopiani boliviani
Più del 15% dell'area del progetto è designata come riserva naturale e offre riserve totali permanenti per la flora e la fauna autoctone. Con la creazione di imprese comunitarie, l'iniziativa sostiene i piccoli proprietari nella vendita insieme dei legni pregiati che producono, il che crea un reddito a lungo termine per i piccoli proprietari e mira a garantire un prezioso contributo allo sviluppo sostenibile della regione del progetto.
Il nostro partner: Co2ol
L'agenzia di Bonn Co2ol coordina il progetto e organizza per Betterwood Commercio di certificati di CO2. In questo modo le emissioni di CO2 emesse durante l'importazione dai nostri container vengono completamente compensate.
La nostra sostenibilità
Concetto
Silvicoltura sostenibile
Produzione equa
Spedizione neutrale dal punto di vista climatico
Vendite dirette
Progetti
Riforestazione in Kenya
Riforestazione in Indonesia
Riforestazione in Brasile
Riforestazione nella regione amazzonica
Protezione costiera in Bolivia
Diritti di proprietà indigeni
Agroforestazione in Indonesia
Riforestazione in Colombia
Rimboschimento nelle Ande
Riforestazione in Bolivia
Origine
Bolivia
Brasile
Indonesia
Perù
Vietnam