Ambiente » progetti » Amazzonia Perù

Progetto in Amazzonia

Chiunque acquisti da noi legno dal Sud America sostiene la protezione della foresta pluviale peruviana in Amazzonia. In questo progetto, aiutiamo le popolazioni indigene a mantenere i loro diritti di proprietà, con i quali si difendono dagli sfollamenti causati dalla deforestazione illegale e dall'agroindustria.

L'obiettivo: rafforzare i diritti indigeni

La diffusione dell'agricoltura industriale sta esercitando un'enorme pressione sulle comunità indigene nella foresta pluviale peruviana. Dal momento che non possiedi la tua terra, sei vulnerabile allo sfollamento. L'obiettivo di questo progetto è garantire questi diritti di proprietà per 220 comunità indigene e proteggere così un'area di sei milioni di ettari di foresta pluviale.

Il luogo: Amazonas in Perù

Le regioni di Loreto e Ucayali sono le due più grandi aree amazzoniche del Perù e sono tradizionalmente occupate e protette da gruppi indigeni. Questa regione amazzonica, nota anche come Amazzonia andina, è considerata un hotspot di diversità in quella che è già l'area biologicamente più diversificata della terra.

I nostri partner: Rainforest Trust & CEDIA

L'ONG statunitense Rainforest Trust e il Centro locale per lo sviluppo di un'organizzazione indigena dell'Amazzonia (CEDIA) lavorano insieme da 25 anni e hanno già ottenuto un enorme successo nella protezione delle foreste pluviali rafforzando la popolazione indigena.