Sedie da giardino braccioli in teak con tavolo

CONSULTAZIONE " ARREDAMENTO DA GIARDINO "Sostenibilità

Perché i nostri mobili da giardino sono sostenibili?

La filiera dei nostri mobili da giardino è rigorosamente controllata. Qui puoi scoprire cosa rende sostenibili i nostri mobili da giardino. 

Valore aggiunto in Brasile e Vietnam

Per il teak dei nostri mobili da giardino, le aree agricole usurate nelle regioni tropicali del Brasile vengono rimboschite con piantagioni di teak certificate FSC® 100%. Nelle aree della foresta pluviale che inizialmente si credeva fossero andate perdute, le piantagioni offrono alla popolazione locale un'opportunità economica e sostenibile di vivere grazie alla silvicoltura. Il rimboschimento assicura anche, tra l'altro, che la foresta primaria circostante non continui a scomparire.

Le segherie che lavorano i tronchi dal Brasile si trovano in Vietnam. Qui puoi guardare indietro a decenni di esperienza nella lavorazione del legno. Le moderne macchine, in connessione con la pluriennale esperienza delle aziende di lavorazione del legno in loco, consentono l'utilizzo quasi del 100% dei pregiati tronchi di teak. Il risultato: massimo utilizzo delle risorse nella produzione di prodotti in teak premium di lunga durata.

Piantagione di teak Indonesia

Controllo dell'intera filiera

In generale importiamo quasi esclusivamente prodotti certificati FSC®. Anche dal Vietnam acquistiamo solo prodotti in legno certificati FSC®® al 100%. Ciò garantisce che il teak provenga da una gestione forestale responsabile e sostenibile e invia un forte segnale contro la deforestazione illegale.

Segherie e fabbriche a Binh Duong

I nostri mobili da giardino vengono lavorati nella città di provincia di Binh Duong, nel Vietnam meridionale. Originariamente caratterizzato dall'agricoltura, Binh Duong si è sviluppato in un centro economico del paese. La regione è ancora famosa per i villaggi dell'artigianato: oltre ai prodotti in legno, si realizzano anche ceramiche e ceramiche, sculture e dipinti.

Le nostre aziende partner locali hanno molti anni di esperienza nella produzione di mobili da giardino in teak di alta qualità. Difficilmente in nessun'altra parte del mondo i tronchi rotondi di teak possono essere usati così bene. Ad esempio, anche la corteccia dei tronchi viene utilizzata per un uso efficiente dal punto di vista energetico delle camere di essiccazione.

 

tronchi di teak

contenuto

Qualità

miglior materiale
   plastica e rattan
   Legno
   Metallo
miglior legno
longevità
Dimensioni

cura e conservazione

Pulizia
macinare
morente
Lagerung

Origine

Sostenibilità
impronta ecologica

I nostri mobili da giardino

non disponibile
non disponibile

218,61