Piastrelle in legno Cumaru, Heidesheim

LEGNO MIGLIORE " CONSIGLIO » PIASTRELLE DI LEGNO » Cura e pulizia

Mantenere e pulire le piastrelle di legno

Le piastrelle in legno per esterni diventano grigie con il tempo. Per contrastare l'ingrigimento e proteggersi da alghe e funghi, da Betterwood troverete diversi prodotti per la cura e la pulizia del legno. Per scegliere il prodotto migliore e utilizzarlo correttamente, è necessario definire in anticipo l'obiettivo desiderato:

Obiettivo Raccomandazione del prodotto
Conserva e intensifica il colore del legno più a lungo Olio per patio BioMaderas con protezione UV
Pulizia delle vecchie piastrelle di legno Il detergente per patio di BioMadera

Olio per patio BioMaderas con protezione UV

Questo olio per pavimenti Oltre a un olio che penetra in profondità nel legno e protegge il materiale, ha aggiunto una protezione UV che intensifica il colore delle piastrelle di legno e le mantiene più a lungo. Inoltre si forma un sottile strato idrorepellente che contrasta il dilavamento dei pigmenti di colore naturali del legno. Va applicato in uno strato sottile con un panno di cotone privo di pelucchi subito dopo la posa delle piastrelle in legno, senza lasciare grandi zone con olio di radicamento. Otterrai l'effetto migliore se ripeti il ​​trattamento una volta all'anno sulle piastrelle di legno asciutte e pulite.

Il detergente per patio di BioMadera

La pulitore patio rimuove efficacemente lo sporco e le macchie nere sulle piastrelle in legno. Si applica sulla superficie spazzata con un annaffiatoio o un flacone spray. Lasciare in posa da 10 a 15 minuti. Quindi le piastrelle di legno vengono strofinate con una spazzola per radici e risciacquate con un tubo da giardino e acqua pulita. Questa applicazione deve essere ripetuta se necessario. L'effetto pulente di solito dura due anni.

Le nostre piastrelle in legno