Clip avvitate nascoste in teak

CONSULTAZIONE » Decking » clip

Istruzioni di montaggio BioMaderas Clips

Il fissaggio nascosto presenta vantaggi tecnici rispetto a un collegamento a vite a vista. Ci sono diversi sistemi sul mercato. Per il fissaggio nascosto di tavole per decking particolarmente dure, consigliamo il sistema collaudato e collaudato BioMaderas Clip in acciaio inox o BioMaderas Clip composito .

Video BioMaderas Clips

Guarda il nostro breve video sull'installazione di un deck in legno BioMaderas clip su. Di seguito troverai le istruzioni per la costruzione con testo e immagini.

BioMaderas Clips

1. Clip e viti

Ne servono due per ogni intersezione del piano di calpestio/sottostruttura BioMaderas Clip, quattro viti più corte per fissare le clip alla parte inferiore del listello e una vite più lunga per fissare una clip alla sottostruttura. Utilizzare una punta in acciaio inossidabile per evitare macchie di ossidazione sulle tavole.

2. Avvitare la clip sul piano di calpestio

Capovolgere il piano di calpestio e fissare le clip sul lato inferiore del piano di calpestio, leggermente sfalsato.

La clip, che viene successivamente avvitata alla sottostruttura, deve essere sempre fissata al piano di calpestio nella posizione che in seguito attraverserà la sottostruttura. Questo non è necessario per la clip, che viene spinta sotto la fila di assi del pavimento già posate. Tuttavia, la clip sottostante non deve trovarsi a più di tre centimetri dalla sottostruttura successiva.

Avvitare i fermagli sul lato inferiore del piano di calpestio utilizzando ciascuna due delle viti più corte. Le viti sono autoperforanti e non devono necessariamente essere preforate. Con legno molto duro, tuttavia, è possibile ridurre notevolmente l'usura della punta mediante la preforatura.

Invia clip

3. Spingere le clip sotto il pannello fisso

Capovolgi il piano di calpestio e fai scorrere la clip sotto la fila di assi già attaccata. La clip che viene spinta sotto la fila di assi non deve necessariamente trovarsi su una sottostruttura, ma può anche essere vicina (ad una distanza massima di 3 cm) accanto alla sottostruttura. Attenzione: questa clip non è avvitata nella sottostruttura.

4. Avvitare la clip sulla sottostruttura

Il listello viene ora inserito con una clip sotto la fila di listoni già fissati. L'altra clip è aperta sulla sottostruttura. Questo deve ora essere avvitato nella sottostruttura con la vite in acciaio inossidabile più lunga. La sottostruttura per il foro della vite deve essere preforata qui. Ripetere questo e i passaggi precedenti fino a quando l'area della terrazza non è completamente ricoperta da assi di decking.

Battere il mandrino di arresto della clip in piano

5. Fissare la prima e l'ultima tavola

Nel collegamento a vite nascosto è compreso un collegamento della prima e dell'ultima lastra alla sottostruttura BioMaderas Clip possibili in due modi. Per entrambe le varianti, il mandrino di arresto deve essere martellato con una clip in acciaio inossidabile per ogni punto di collegamento a vite. Per le clip composite, la clip viene accorciata.

6. Fissare la prima tavola in modo nascosto

Avvitare una clip parallela al listello sul lato inferiore del listello in modo che l'occhiello per la vite della sottostruttura sia rivolto verso l'esterno. Per fare ciò, il mandrino di arresto della clip deve essere piegato. Con le clip composite, la clip viene accorciata appena dietro il foro per la vite della sottostruttura. Con questa variante la sottostruttura deve sporgere di almeno 8 millimetri sotto il piano di calpestio. L'occhiello deve essere accessibile per l'avvitamento e non deve essere bloccato da una struttura solida (ad es. muro di casa).

Fissare la prima e l'ultima tavola
Fissare a clip la prima tavola visibile

7. Fissare in modo visibile la prima tavola

Con questa variante, utilizzare una vite per terrazze in acciaio inossidabile visibile per ogni intersezione della sottostruttura con il pannello per terrazze per fissare la prima e l'ultima fila di terrazze. Per mantenere una distanza tra il listello e la sottostruttura, anche in questa variante è necessario avvitare una clip sotto il listello su tutta la superficie. La vite per decking viene avvitata attraverso la tavola nella sottostruttura a una distanza compresa tra 1,5 cm e 2,5 cm dal bordo del decking con preforatura.

Video della riparazione della prima tavola

In questo video puoi vedere come fissare la prima tavola nel sistema di BioMaderas Le clip in acciaio inossidabile hanno successo.

Video sulla sostituzione delle assi dopo l'installazione

Puoi anche rimuovere una tavola dal centro della terrazza se non solo allenti la tavola in questione ma anche 3 o 4 assi adiacenti e le fai scorrere l'una nell'altra come una fisarmonica. Le viti nel giunto vengono allentate con una punta Torx 50 lunga 20 mm.

Il nostro accessorio per terrazza