CONSULTAZIONE » Decking » Compensazione dell'altezza

Regolazione in altezza di un terrazzo in legno

Le fondamenta e i punti di appoggio di una terrazza in legno sono spesso irregolari. C'è anche una certa altezza - come l'uscita della porta - che si vuole raggiungere con il rivestimento superiore. da 5 cm a 400 cm - con il materiale giusto, è possibile quasi ogni altezza di costruzione.

Accessori per la regolazione dell'altezza

C'è il prodotto giusto e la costruzione giusta per ogni altezza di installazione.

con inviare si possono raggiungere altitudini molto elevate. Tuttavia, è anche il metodo di costruzione di gran lunga più complesso, poiché è difficile regolare l'altezza dopo che il palo è stato tagliato a misura.

piedistalli offrono il vantaggio di poter essere comunque regolati in altezza mentre la sottostruttura è adagiata su di essi. Possono anche essere espansi individualmente tramite adattatori. Ciò semplifica la regolazione dell'altezza. A seconda della variante, il tuo limite va da 30 cm a 50 cm di altezza.

pad del patio sono destinati ad altezze costruttive basse, garantiscono una ventilazione minima del terrazzo ed evitano il blocco dell'acqua della sottostruttura. La compensazione dell'altezza funziona qui utilizzando diversi pad di diversa forza

Materiale per altezze di montaggio

inviare

da 40 cm a 400 cm

Piedistallo XL

da 12 cm a 50 cm

piedistalli

da 10 cm a 30 cm

pad del patio

da 5 cm a 10 cm

Video sulla costruzione del patio

Come si allinea la sottostruttura? Scopritelo qui nel video "Allineamento della sottostruttura", così come tutto il resto in 13 video sulla costruzione di una terrazza in legno: dalla scelta dei materiali, alla posa delle assi del pavimento, alla cura del legno.

Calcola l'altezza di costruzione (e tutto il resto).

Con il nostro pianificatore di terrazze ci occupiamo del calcolo del materiale necessario per la giusta altezza di costruzione. Riceverai un piano di posa e l'offerta corrispondente.

Metodi di costruzione a seconda della pendenza

Pendenza: bassa | Altezza di costruzione: fino a 10 cm

Se la fondazione ha solo una leggera pendenza e la terrazza deve avere un'altezza di costruzione ridotta, sono sufficienti dei solai per terrazze come supporto per la sottostruttura. Se il sottopavimento è in terra, utilizzare come supporto lastre per pavimentazione o simili.

I rilievi della terrazza hanno lavato il cemento

Gradiente: da basso a moderato | Altezza di costruzione: fino a 30 cm

Se la pendenza della fondazione è fino a 30 cm e il terrazzo deve essere rialzato di un massimo di 30 cm, per la struttura del terrazzo in legno sono adatti dei piedistalli, eventualmente con adattatori. Le pietre di fondazione vengono utilizzate come supporto durante la costruzione sulla terra.

Pendenza: da bassa ad alta | Altezza di costruzione: fino a 50 cm

Si consiglia una combinazione di controstecche e piedistalli per una pendenza più ripida e un'altezza di costruzione maggiore fino a 50 cm. Questa costruzione riduce anche il numero di pietre di fondazione necessarie.

Piedistalli per controstecche
controstecca post

Pendenza: da bassa ad alta | Altezza di costruzione: fino a 400 cm

Se è necessario raggiungere altezze elevate dalla fondazione alla zona del terrazzo, questo funziona solo con controstecche e montanti verticali. Questo tipo di costruzione è relativamente complesso e talvolta richiede un esame da parte di un ingegnere strutturale e una licenza edilizia.

Decking in teak 95mm, Svizzera

I nostri accessori per la sottostruttura