costruire un ponte di legno

CONSULTAZIONE » Decking " costruire

Come installo i listelli per decking?

La sottostruttura è in piedi. Ora arrivi alla parte visibile della tua terrazza in legno: i listoni. Qui puoi scoprire come tagliare e posare le assi del decking.

Nota la parte superiore e inferiore

Prima della posa, notare che le assi del decking hanno una parte superiore e inferiore. Il lato superiore è caratterizzato dal fatto che presenta il minor numero di imperfezioni possibile. Tuttavia, entrambi i lati possono essere spesso utilizzati come lato superiore. Se non si desidera utilizzare nessuno dei due lati, si prega di contattarci prima di lavorare la plancia.

Prestare attenzione alla parte superiore e inferiore del piano di calpestio

Mantieni la distanza dalle pareti della casa

Le assi del decking sono posate attraverso la sottostruttura. Inizia dal bordo della terrazza avvitando la prima tavola alla sottostruttura. Se posi le assi del pavimento parallele al muro della casa, inizia dal muro della casa. Assicurarsi che ci sia una distanza di almeno 15-20 mm tra il piano di calpestio e le strutture solide (pareti della casa, ringhiere chiuse o bordi del patio) per garantire la ventilazione del patio dal basso. In caso contrario, possono verificarsi facilmente ristagni d'acqua, riducendo la durata del ponte e aumentando il rischio di deformazione.

Taglia le assi del decking

Le assi del pavimento hanno dimensioni di catalogo. Ciò significa: le tavole possono essere alcuni centimetri più lunghe di quanto specificato. Questo ti dà l'opportunità di tagliare bordi anteriori freschi senza perdita di lunghezza. Le crepe terminali possono quindi essere rimosse mediante taglio. Nel caso di posa continua (senza incollaggio), è anche possibile posare le doghe come fornite ed eseguire un taglio finale guidato all'estremità della terrazza e regolare le estremità delle doghe sporgenti. Quando si posa in un incollaggio, è necessario un taglio su entrambi i lati, poiché le doghe non hanno necessariamente un taglio terminale ad angolo retto.

i bordi tagliati crescono

Dovrebbero essere inclusi i bordi tagliati freschi che risultano dal taglio BioMaderas La cera per il bordo anteriore può essere cerata per ridurre il rischio di crepe alle estremità.

Taglio finale al bordo del terrazzo

Il modo migliore per ottenere una finitura a filo del terrazzo è dopo la posa delle assi del pavimento con un taglio finale guidato. A tal fine, utilizzare un binario di guida e una sega circolare manuale. Puoi anche eseguire un taglio finale su strutture fisse con una sega a tuffo o una taglierina per giunti d'ombra.

Posare il piano di calpestio con giunti

Le assi della terrazza devono essere posate con uno spazio di espansione compreso tra 5 mm e 8 mm, a seconda della larghezza della tavola e della ventilazione della terrazza. Un giunto di 50 mm è sufficiente per tavole per terrazze con una larghezza compresa tra 90 mm e 5 mm. Le lastre per terrazze con una larghezza di 120 mm devono essere posate con una fuga di 6 mm, le lastre per terrazze con una larghezza di 145 mm devono essere posate con una fuga di 8 mm. Utilizzare distanziatori appropriati durante il montaggio per ottenere uno schema di giunzione uniforme. A seconda del tipo di legno, la fuga alle estremità delle doghe deve essere di almeno 1 mm.

Pianifica ora una terrazza in legno gratuitamente.

Ti forniremo un piano di posa e un'offerta con tutti gli accessori e le spese di trasporto. Possiamo anche pianificare per voi extra come l'altezza della costruzione o i gradini del patio.

pianificatore

I nostri accessori per la sottostruttura