Tavole per decking Cumaru 120mm, oliate, Leobendorf

CONSULTAZIONE » Decking " cieco

Dissolvenza terrazza in legno

Una copertura impedisce la vista della sottostruttura del terrazzo. Tuttavia, il rivestimento può anche avere un effetto negativo sulla durata della terrazza se blocca una buona ventilazione della terrazza dal basso.

rientrare la sottostruttura

Un rivestimento è solitamente avvitato alla sottostruttura. Pertanto, durante la posa della sottostruttura deve essere preso in considerazione il rivestimento. La sottostruttura deve essere rientrata di almeno uno spessore della doga sotto il rivestimento superiore in modo che il rivestimento successivamente finisca a filo con il rivestimento superiore.

Sottostruttura in posizione di rivestimento
legno impiallacciato

Avvitare il rivestimento in legno

Il rivestimento è fissato alla sottostruttura con viti per terrazze. Assicurati che ci sia uno spazio di almeno 5 mm dal rivestimento superiore. Inoltre, il rivestimento deve essere avvitato ad una distanza massima di 50 cm. Il contatto con il suolo deve essere evitato e per la protezione strutturale del legno vale quanto segue: più aria c'è tra il paramento e la fondazione, meglio è. In caso di dubbio, la doga per il rivestimento deve essere spaccata sul lato lungo e tagliata più stretta.

Coperchio in alluminio a vite

Il rivestimento in alluminio è anche fissato alla sottostruttura. Poiché il profilo perforato ha uno spessore di soli 3 mm, la sottostruttura non deve essere rientrata tanto quanto con i pannelli in legno. Il rivestimento in alluminio è fissato alla sottostruttura con viti in lamiera. Il contatto con il suolo è possibile e la protezione costruttiva del legno non è limitata, poiché la perforazione del profilo non impedisce la ventilazione.

rivestimento in alluminio
Decking in teak 95mm, Svizzera

Il nostro accessorio per terrazza