Consiglio » Decking "Sostenibilità

Sostenibilità del legno tropicale

Il concetto di sostenibilità deriva originariamente dalla silvicoltura. L'obiettivo della gestione sostenibile è che non solo le generazioni presenti, ma anche quelle future possano gestire la foresta a lungo termine e in modo sostenibile.

Contro la repressione - perché ne vale la pena

Il taglio netto e lo spostamento di aree forestali da parte di terreni agricoli contrastano con la gestione sostenibile delle aree forestali. La sostenibilità quindi non si riferisce solo al trattamento attento della natura, ma include anche la ricerca economica di rendimenti a lungo termine. Quindi non c'è nessun altro ramo dell'economia che sia così strettamente legato al concetto di sostenibilità e in cui interessi economici ed ecologici possano essere combinati come la silvicoltura.

foresta invece del mais

È proprio questo atteggiamento che vogliamo promuovere ai tropici: le foreste dovrebbero avere un beneficio e un valore a lungo termine per la popolazione locale. Siamo del parere che solo una protezione della foresta pluviale che rispetti anche gli interessi della popolazione locale possa avere successo a lungo termine. Perché il motivo principale della distruzione della foresta pluviale è il suo spostamento da parte di monocolture agricole come pascoli, olio di palma e campi di mais.

FSC® al cento per cento

Il legname tropicale sostenibile è l'attuazione e il rispetto di pratiche economiche sostenibili. Tuttavia, questo obiettivo diventa vincolante e verificabile solo quando vengono definiti standard uniformi in un sistema di certificati e i prodotti che soddisfano i requisiti stabiliti ricevono questo certificato. A Betterwood abbiamo scelto il certificato internazionale più rigoroso e l'unica offerta Legno tropicale certificato FSC® on.

Nella rubrica Ambiente Scopri di più sul nostro sostenibile Concetto, trasparente Origine e il nostro Progetti di conservazione della foresta pluviale.

Sostenibilità teak

Il nostro legno per decking certificato