Il Forest Stewardship Council, in breve FSC, è il sistema di certificazione riconosciuto a livello internazionale per il legno proveniente da una silvicoltura responsabile. L'obiettivo più importante dell'FSC è che le foreste del nostro pianeta siano utilizzate in modo più rispettoso dell'ambiente, socialmente responsabile ed economicamente sostenibile. L'FSC, istituito nel 1993 in seguito al Vertice di Rio sull'ambiente, è un'organizzazione non governativa senza fini di lucro.
“Betterwood conta sui contatti personali in loco, sulla qualità del servizio e sulla trasparenza”
Ora l'FSC ha scritto un rapporto sul concetto speciale di Betterwood dal titolo: “Utilizzare per proteggere – Legno tropicale proveniente da silvicoltura sostenibile in Perù”. Di seguito viene riportata la gestione sostenibile delle foreste in Perù, da cui provengono i nostri Cumaru e Garapa. Il rapporto mostra anche ciò che ci distingue dai tradizionali commercianti di legname: "Legname tropicale sostenibile, nel modo più diretto e completamente trasparente possibile".
La relazione completa è consultabile al seguente link: https://www.fsc-deutschland.de/wirkungen/erfahrungsberichte/tropenholz/