Per favore sii paziente.
Viene calcolato il piano della terrazza.
Seleziona le tavole da esterno
Il decking board è la parte visibile del tuo deck in legno. A questo punto si decide il tipo di legno e la larghezza della tavola. Fare clic su "Seleziona qui" e selezionare una variante della plancia. Con doghe più larghe, è possibile posare una terrazza con meno fughe. Le assi più strette hanno meno tendenza a deformarsi.
Cumaru è particolarmente robusto e molto resistente. Il teak è il più adatto ai piedi nudi, ma non è disponibile in lunghezze superiori a 3 metri. Garapa e Jatoba hanno una superficie morbida e sono le nostre tavole per decking più larghe. La loro durata è leggermente inferiore rispetto a Cumaru e Teak.
Confronto del legno per terrazze
Ciò che accomuna il nostro legno per decking selezionato: ✓ elevata durabilità ✓ ottime proprietà tecniche ✓ origine sostenibile. Ecco una panoramica delle caratteristiche speciali:
Cumaru
✓ migliore durata
✓ particolarmente robusto e resistente ai graffi
✗ superficie parzialmente ruvida
✗ sviluppo ad alta potenza
Suggerimento: le assi del pavimento devono essere levigate dopo gli agenti atmosferici.
Garapà
✓ superficie liscia
✓ omogeneo, colore chiaro
✗ Le sostanze ferrose provocano scolorimento
✗ tendenza a deformarsi senza bulloni
Suggerimento: la pulizia della terrazza rimuove lo scolorimento e lo stoccaggio temporaneo professionale evita la deformazione.
Jatoba
✓ superficie liscia
✓ Colore e grana ricchi
✗ non oliato tende a screpolarsi
✗ Gli ingredienti colorati vanno via
Suggerimento: pulire e oliare il decking dopo la posa.
Teak
✓ massima durata e stabilità dimensionale
✓ Minimo rischio di crepe e schegge
✗ relativamente costoso
✗ niente tavole molto lunghe
Suggerimento: posa le assi del decking insieme.
Seleziona la forma della terrazza
Seleziona qui la forma base desiderata della tua terrazza. Puoi scegliere tra numerose forme standard, caricare il tuo schizzo o semplicemente richiedere un preventivo per metro quadro. Dopo aver selezionato una forma standard, apparirà un'immagine di quella forma della terrazza. Se scegli "proprio schizzo" apparirà un campo in cui puoi caricare i file. Puoi inserire i metri quadri desiderati del tuo terrazzo alla voce "Tariffa per mq".
Scegli la direzione di posa
A questo punto decidi in quale direzione devono scorrere i listoni sul tuo terrazzo. Disporre parallelamente alla casa significa che non guardi nelle giunture quando sali sul terrazzo. La posa parallela al lato più corto significa che spesso si può raggiungere la distanza con una tavola e non è necessario posare più tavole una dopo l'altra. Da un punto di vista tecnico, poiché i nostri listoni non sono nervati, puoi posarli in entrambe le direzioni.
Seleziona sottostruttura
Qui puoi scegliere con quale sottostruttura dobbiamo progettare la tua terrazza. Ogni terrazzo ha bisogno di una sottostruttura su cui possono essere avvitate le assi del pavimento.
Se selezioni "La nostra raccomandazione", ti offriremo quella che riteniamo essere la migliore sottostruttura per adattarsi al tuo particolare piano di calpestio. Una sottostruttura in legno ha il vantaggio che si armonizza molto bene con le assi per terrazze in legno e ci sono meno tensioni rispetto a una costruzione in alluminio. L'alluminio ha il vantaggio che i profili sono molto dritti e non c'è rischio di deformazione. Dovresti selezionare "non offrire sottostruttura" solo se disponi già di una sottostruttura che puoi utilizzare per la tua nuova terrazza in legno.
selezionare il collegamento a vite
Qui si decide se il collegamento a vite del piano di calpestio deve essere visibile o nascosto. Oltre all'aspetto estetico, il collegamento a vite nascosto ha il vantaggio che il piano di calpestio può essere lavorato su tutta la larghezza senza provocare tensioni. Inoltre, la tavola rimane illesa sul lato superiore, riducendo il rischio di schegge. Inoltre, la doga è ventilata anche dal lato inferiore, poiché il sistema di fissaggio nascosto crea uno spazio vuoto tra la doga e la sottostruttura.
Il collegamento a vite a vista ha il vantaggio di poter sostituire facilmente le doghe dopo il montaggio. Inoltre, questo tipo di attacco è più economico e può essere installato più velocemente di un attacco nascosto.
olio per pavimenti
Qui decidi se dobbiamo offrirti anche l'olio per terrazze giusto. L'olio per decking riduce la formazione di crepe superficiali. Si consiglia pertanto di trattare un terrazzo in legno con l'olio almeno una volta dopo la posa. Un'eccezione è il teak, poiché il teak ha la proprietà unica di non screpolarsi nemmeno se non oliato.
Se vuoi mantenere il colore del tuo legno il più a lungo possibile, dovresti usare anche l'olio per terrazze. Tuttavia, oliare le assi del pavimento rallenta solo il naturale processo di incanutimento e non può fermarlo completamente. È quindi necessario oliare il terrazzo almeno due volte l'anno e pulirlo se necessario per mantenere permanente il colore del legno.
Scegli i lati dell'impiallacciatura
Selezionare sotto i lati della terrazza da affrontare. Fare clic sulla pagina pertinente e spuntarla. Un rivestimento è fissato al lato del bordo del terrazzo in modo da coprire la sottostruttura.
Immettere la lunghezza dell'impiallacciatura
Inserisci la lunghezza totale del rivestimento della tua terrazza in centimetri. Un rivestimento è fissato al lato del bordo del terrazzo in modo da coprire la sottostruttura.
Scegli il materiale per il rivestimento
Qui puoi decidere se vuoi lo stesso legno del tuo decking o se preferisci la lamiera di alluminio perforata. Una copertura in legno è un po' più sottile, ma una copertura in lamiera forata di alluminio offre una migliore ventilazione della terrazza in legno.
Delusione
Un rivestimento è fissato al lato del bordo della terrazza e impedisce la vista della sottostruttura quando si guarda la terrazza lateralmente. Tuttavia, un rivestimento può anche impedire l'aerazione della parte inferiore del terrazzo. Se desideri pianificare il rivestimento, spunta la casella cliccando su "Rivestimento". Hai quindi la possibilità di indicarci il lato che deve essere impiallacciato e puoi specificare il materiale dell'impiallacciatura.
Immettere l'altezza dell'assieme
Qui puoi inserire l'altezza di costruzione della tua terrazza in centimetri (distanza tra la fondazione e il bordo superiore della tavola della terrazza). Un'altezza di costruzione piatta è di 5 cm, una costruzione normale di 8 cm, con supporti per piedistallo e, se necessario, controstecche, è possibile ottenere fino a 30 cm e oltre sono necessari montanti. A seconda dell'altezza di costruzione desiderata, vi offriamo il materiale giusto e il miglior metodo di costruzione.
altezza di montaggio
La distanza tra la fondazione e il bordo superiore del piano di calpestio è chiamata altezza di costruzione. A seconda del tipo di tavolato, avvitamento e sottostruttura, l'altezza di costruzione di una terrazza è generalmente compresa tra 7 cm e 8 cm. Se si seleziona la casella dell'altezza di costruzione, si ha la possibilità di specificare altezze di costruzione speciali da 4 cm a 400 cm. Integreremo quindi la tua offerta con il materiale appropriato.
scegli lo sfondo
Una terrazza con un'altezza di costruzione superiore a 40 cm è solitamente rialzata con pali. Per poter ancorare questi pali in modo sicuro nel terreno, vengono utilizzati supporti per pali. Il substrato definisce quali basi per pilastri sono quelle giuste per il tuo progetto.
Inserisci le dimensioni delle scale
Qui puoi inserire le dimensioni di un gradino della tua scala e comunicarci il numero di gradini desiderato. Questo calcola automaticamente la larghezza, la profondità e l'altezza delle scale.
Fronte dei gradini
Un fronte delle scale - dette anche alzate - impedisce di vedere la sottostruttura sotto il gradino. Qui puoi impostare se dobbiamo offrire il materiale per questo o meno.
Scegli la base delle scale
Le assi del pavimento dei gradini devono essere avvitate su un supporto. Qui puoi scegliere fino a che punto dobbiamo progettare questa sottostruttura per te. Se vuoi rivestire una scala esistente con assi di legno, seleziona "Solo sovrapposizione per gradini". Se vuoi costruire una nuova scala, seleziona "sottostruttura completa". Se si desidera utilizzare metallo o altro materiale per la sottostruttura, selezionare "senza sottostruttura".
Affaccio laterale delle scale
Un rivestimento laterale delle scale è fissato al lato delle scale per l'intera altezza delle scale. Ciò impedisce che la sottostruttura delle scale sia visibile lateralmente. Qui puoi scegliere se offrire orientamento laterale per un lato, per entrambi i lati o senza orientamento laterale.
Stai pianificando più scale?
Se vuoi che progettiamo un'altra scala per te, seleziona "Sì". In caso contrario, fare clic su "continua" di seguito per passare all'ultimo passaggio della progettazione del terrazzo.
pianificazione delle scale
Se lo desideri, possiamo anche progettare una scala o più scale per il tuo terrazzo in legno. Le scale sono progettate da tavole di decking con l'apposita sottostruttura. Opzionalmente, è anche possibile impostare un pannello frontale e laterale e definire la struttura appropriata. Per attivare la pianificazione, fare clic su "Scale" per impostare un segno di spunta.
Progettazione terrazze da parte di esperti
A Betterwood la progettazione del terrazzo è fatta dalle persone e non da una macchina. La nostra pianificazione è gratuita e non ti obbliga a nulla. Abbiamo bisogno del tuo indirizzo e-mail per poterti inviare la tua pianta del terrazzo. Garantiamo che il tuo indirizzo e-mail verrà utilizzato solo per inviare la tua pianificazione. riceverai ... dagli Stati Uniti Nessuna pubblicità.